Borsa Milano annaspa con banche KO in scia a DB, debacle di Nexi a -6%

Finanzaonline.com ECONOMIA

A Milano il titolo Bper è stato il peggiore con -2,44%, Banco Bpm ha ceduto l'1,77% e Intesa Sanpaolo l'1,15%.

Nei piani di ENI ci sarebbe il mantenimento di una quota di maggioranza di R&R post-Ipo e la quotazione dovrebbe avvenire su Borsa Italiana.

La revisione prenderà in considerazione varie alternative, inclusa una possibile IPO permettendo a Eni di mantenere una quota di maggioranza.

Tra le blue chip milanesi oggi spicca il -6,6% di Nexi all'indomani dei conti sotto le attese di Worldline. (Finanzaonline.com)

Su altre testate

Seduta condizionata in gran parte da una carrellata di risultati societari. La Borsa italiana oggi guadagna leggermente terreno in una giornata segnata da una carrellata di trimestrali. Borsa Milano oggi: focus trimestrali. (Finanza Report)

Il Tesoro ha assegnato Btp short term per 2,25 miliardi, con un rendimento in salita di 9 punti a meno 0,23%. Sul Forex l’euro/dollaro è poco mosso a 1,161 mentre il cambio tra biglietto verde e yen si apprezza a 114,2. (Il Cittadino on line)

Il ribasso di questa azione e il calo di alcuni titoli di uno specifico settore, oggi hanno zavorrato la Borsa di Milano. I nostri Analisti lo avevano anticipato nell’articolo: “Piazza Affari alla caccia di nuovi record spinta anche da questo titolo che sta facendo furore”. (Proiezioni di Borsa)

I più forti ribassi, invece, si verificano su doValue, che continua la seduta con -2,02% Sul mercato valutario, poco mosso l'Euro / Dollaro USA, che scambia sui valori della vigilia a 1,16. (ilmessaggero.it)

BoT, assegnati 6 mld semestrali, tassi a minimo storico. Rendimento in calo e buona domanda per i BoT semestrali assegnati oggi dal Tesoro. Per ora le corporations americane che hanno diffuso i conti trimestrali non hanno dato segnali di cedimento, dato che hanno il più delle volte battuto le stime degli analisti. (Il Sole 24 ORE)

In calo Italgas, dopo che ha mostrato una crescita a doppia cifra dell'utile nei primi nove mesi dell'anno. Stabile sulla piazza di New York l', dopo i rialzi degli ultimi giorni. (Teleborsa)