Comunali, dato di affluenza alle 12 cresciuto nei capoluoghi. Trapani indietro

La Sicilia INTERNO

PALERMO - Cresce rispetto alle scorse amministrative l’affluenza al voto alle 12 in tutti i capoluoghi di provincia siciliani, tranne Trapani, chiamati alle urne. Secondo le rilevazioni dell’ufficio elettorale della Regione siciliana, il record dei votanti è a Messina con 36.976, pari al 18,78%… (La Sicilia)

Su altri giornali

In particolare alla scuola Vittorini (nelle sezioni 198 e 199) l'accorpamento di alcune sezioni ha causato lunghissime file. Si stanno registrando disagi a Messina per diversi elettori che si sono recati ai seggi per le amministrative. (Gazzetta del Sud)

Mancano ancora dati ufficiali e il ritardo dello scrutinio è veramente importante in Sicilia, ma le grande città al voto mostrano già tutte le sorprese di cui la Sicilia è sempre capace. I dati non sono ufficiali ma… (BlogSicilia.it)

Continua il trend di crescita un po’ a sorpresa dell’affluenza alla urne rilevata alle ore 19 nei 137 comuni siciliani chiamati al voto. (BlogSicilia.it)

Per conoscere chi guiderà Siracusa, Ragusa e Messina bisognerà - a meno di sorprese - attendere le prossime due settimane. Le dichiarazioni dei vincitori e degli sconfitti (MeridioNews - Edizione Sicilia)

La Sicilia che va a votare dimostra la sua preoccupazione in vari modi e in particolare tornando ad eleggere tanti sindaci che sono già stati primi cittadini delle loro città negli anni ’90 o… (BlogSicilia.it)

Il dato più basso, invece, a Lercara Friddi, nel Palermitano Primo rilevamento sulla partecipazione al voto per le elezioni dei sindaci e dei consigli comunali nei 138 centri siciliani. (MeridioNews - Edizione Sicilia)