Superbonus 110% e agevolazioni edilizie, ecco cosa cambia. Le risposte dell'Agenzia delle Entrate - Tutte le

Gazzetta del Sud ECONOMIA

articolo 1, comma 574, della legge n. 147 del 2013, secondo cui i contribuenti che, ai sensi dell’articolo 17 del d.lgs.

L'Agenzia delle entrate ha aggiornato le Faq per rispondere ai dubbi di contribuenti e operatori relativamente ai bonus edilizi, del Superbonus 110% e alle novità del Decreto Legge 157/2021.

Tale limitazione non si applica, invece, alle spese sostenute per gli interventi effettuati sulle parti comuni dell’edificio. (Gazzetta del Sud)

Su altre fonti

Nel primo caso la soluzione prospettata è stata quella di dare rilevanza alla scadenza del titolo. Una soluzione, sulla quale nessuno si è ancora pronunciato, che consentirebbe di allineare la reale manifestazione finanziaria con il conseguente trattamento tributario (Fiscal Focus)

I prezziari da considerare. Il preventivo dei lavori tiene conto di specifici prezziari richiamati dall’art. La possibilità di optare per lo sconto in fattura anzichè indicare la detrazione per lavori edilizi in dichiarazione dei redditi non riguarda solo il superbonus. (InvestireOggi.it)

Prima delle modifiche, invece, il visto in ambito bonus 110%, serviva solo in caso di opzione per sconto o cessione e non, quindi, anche laddove si utilizzasse il beneficio nella forma della detrazione fiscale. (InvestireOggi.it)

Al momento, invece, il visto è richiesto solo nel caso di cessione del credito o sconto in fattura. STOP A CARO-PREZZI. Uno degli effetti collaterali dei bonus edilizi è stato il rialzo dei prezzi degli interventi, spesso ingiustificato. (Gazzetta del Sud)

E cosa fare se il general contractor che aveva garantito tutti i lavori "a costo zero" sparisce da un giorno all'altro? Come regolarsi in vista di una scadenza così stretta? (La Repubblica)

Il superbonus 110% è sotto la lente per via delle troppe truffe che tanti Italiani hanno posto in essere con questa agevolazione. Ma è dall’Agenzia delle Entrate che arrivano numerose novità riguardo il re dei bonus casa. (iLoveTrading)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr