Luciano Gaucci, morto lo storico presidente del Perugia

L'HuffPost SPORT

Lo apprende l’ANSA in ambienti calcistici.

Luciano Gaucci, a lungo presidente del Perugia tra gli anni ’90 e 2000, è morto oggi a Santo Domingo.

Gaucci, che aveva 81 anni, era andato inizialmente nella Repubblica Dominicana per sfuggire ad accuse di bancarotta fraudolenta in conseguenza del fallimento del club umbro.

Dopo aver patteggiato ed usufruito di un indulto era rimasto nell’isola dei Caraibi: era da tempo malato gravemente. (L'HuffPost)

Su altre fonti

Un messaggio che ha lasciato su Twitter, condiviso e commentato da tutti i suoi follower: "Non sarò mai grato abbastanza a te e alla tua famiglia. (PerugiaToday)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Morto Luciano Gaucci: la storica rissa con Matarrese (VIDEO). Morto Luciano Gaucci, lutto per il Perugia e per tutto il mondo del calcio. Nato a Roma nel 1938, prima che nel calcio Gaucci è stato un grande appassionato di ippica. (Inews24)

Aveva 81 anni e si trovava, ormai da tempo, a Santo Domingo. Il mondo del calcio ha subito, in data odierna, un lutto. (ForzaPalermo.it)

Mi auguro che dovunque sia possa trovare un po' di pace", conclude Morace. Quanto fatto a Perugia, portando la squadra in Serie A e scoprendo tanti giocatori di talento arrivati poi in Nazionale, resterà nella storia". (Adnkronos)

Il tribunale de L’Aquila ordina il blocco di C2 e D per mettere all’asta il titolo del club abruzzese fallito. Ripartiremo da zero e a testa alta, anche se non ci sarà il miracolo del ripescaggio in serie B. (IlNapolista)

Mentre l’inchiesta era in corso riparò a Santo Domingo, ed è proprio lì che noi de Le Iene eravamo andati a trovarlo nel 2006 con Enrico Lucci. Noi de Le Iene eravamo andati a trovarlo proprio nella repubblica Dominicana ai tempi della sua latitanza. (LE IENE)