Stabilimento di produzione in etichetta: obbligatoria dal 22 ottobre 2017. I vantaggi per i consumatori

Il Fatto Alimentare ECONOMIA

Dal prossimo 22 ottobre torna a essere obbligatoria l’indicazione della sede dello stabilimento di produzione sull’etichetta dei prodotti alimentari. Si tratta di una vittoria per i consumatori ma anche per le numerose imprese industriali, artigianali e distributive che hanno continuato a riportare... (Il Fatto Alimentare)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha rilevato uno studio pubblicato dalla rivista Science e... Tre quarti del miele prodotto in varie parti del mondo contiene residui di pesticidi neonicotinoidi, ritenuti responsabili della moria delle api. (Il Fatto Alimentare)

L'indice sale dell'1,2% rispetto a luglio e, rispetto ad agosto 2016, l'indice cresce del 5,7% nei dati corretti per gli effetti di calendario (+5,6% nei dati grezzi)… (Quotidiano.net)

Secondo quanto riferisce l'istituto statistico Insee, a pesare e' stata soprattutto la flessione del settore dei beni strumentali. La produzione manufatturiera, che a luglio aveva… (Corriere Quotidiano)

Vola, più del previsto, la produzione industriale del nostro paese, a conferma del buono stato di salute della nostra economia e delle aziende tricolori (fondionline.it)

Boom di italiani e stranieri ma è "mordi e fuggi": le notti di permanenza scendono ancora. (San Marino Fixing.com)

+1,2% rispetto a luglio. Corretto per gli effetti di calendario, ad agosto l'indice è aumentato in termini tendenziali del 5,7%. (Milano Finanza)