Nokia torna all'utile: il 5G mette il turbo alla ripresa. Il titolo a +14%

Nokia torna all'utile: il 5G mette il turbo alla ripresa. Il titolo a +14%
CorCom ECONOMIA

Le vendite per i clienti enterprise sono salite del 14% (+18% a valuta costante); Nokia ha acquisito 63 nuovi clienti nel primo trimestre, più del doppio di quelli acquisiti nel primo trimestre del 2020.

Il traino dei risultati sono le divisioni Network infrastructure e Mobile e i contratti per le nuove reti 5G.

Il margine lordo è del 37,9% (contro il 35,3% un anno prima) e riflette i miglioramenti di Mobile networks, trainati dalla crescita del 5G. (CorCom)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nokia ha riportato oggi i risultati del primo trimestre: il fatturato totale è aumentato del 3,5% su base annua a $6,15 miliardi, mentre l’EPS GAAP è stato pari a $0,06. In sintesi. Nokia ha riportato risultati del primo trimestre migliori del previsto questo giovedì, i ricavi sono aumentati al di sopra delle aspettative e la società sembra ben posizionata per la crescita degli utili nel prossimo periodo (Corriere Quotidiano)

Nokia ha perso l’occasione di prendersi ciò che era di Huawei

Il numero esatto di dispositivi spediti non è stato pubblicato, ma Counterpoint ha riportato 1,7 milioni di spedizioni di smartphone Nokia per il Q1 2020. Il calo delle vendite di dispositivi Honor e Huawei sul mercato europeo ha dato la possibilità a molti brand appena affiacciatisi nella macro area economica di riempire quel vuoto lasciato libero. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr