Nokia torna all'utile: il 5G mette il turbo alla ripresa. Il titolo a +14%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CorCom ECONOMIA

Le vendite per i clienti enterprise sono salite del 14% (+18% a valuta costante); Nokia ha acquisito 63 nuovi clienti nel primo trimestre, più del doppio di quelli acquisiti nel primo trimestre del 2020.

Il traino dei risultati sono le divisioni Network infrastructure e Mobile e i contratti per le nuove reti 5G.

Il margine lordo è del 37,9% (contro il 35,3% un anno prima) e riflette i miglioramenti di Mobile networks, trainati dalla crescita del 5G. (CorCom)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nokia ha riportato oggi i risultati del primo trimestre: il fatturato totale è aumentato del 3,5% su base annua a $6,15 miliardi, mentre l’EPS GAAP è stato pari a $0,06. In sintesi. Nokia ha riportato risultati del primo trimestre migliori del previsto questo giovedì, i ricavi sono aumentati al di sopra delle aspettative e la società sembra ben posizionata per la crescita degli utili nel prossimo periodo (Corriere Quotidiano)

Il numero esatto di dispositivi spediti non è stato pubblicato, ma Counterpoint ha riportato 1,7 milioni di spedizioni di smartphone Nokia per il Q1 2020. Il calo delle vendite di dispositivi Honor e Huawei sul mercato europeo ha dato la possibilità a molti brand appena affiacciatisi nella macro area economica di riempire quel vuoto lasciato libero. (Tom's Hardware Italia)