Giro d'Italia 2024, in diretta la tappa Avezzano-Napoli. Maestri e Pietrobon sempre in fuga

Corriere della Sera SPORT

Thomas cade a poco meno di 60 km dal traguardo. Coinvolti anche altri due ciclisti della Ineos. Resta invariato di 1'46'' il vantaggio dei fuggiaschi. I ciclisti stanno per arrivare allo sprint intermedio di Giugliano. Il distacco dei fuggitivi dal resto del gruppo è di 1'46''. Pietrobon, Maestri, Merlier: questo l'ordine di passaggio allo sprint intermedio di Mondragone. Il Giro d'Italia 2024 è arrivato alla sua nona tappa: i ciclisti sono partiti poco dopo le 12.20 da Avezzano e sono attesi al traguardo di Napoli (Corriere della Sera)

Su altre fonti

L’acuto di Olav Kooij per concludere la settimana del ‘cannibale’ Tadej Pogacar. L’olandese ha vinto la nona tappa del Giro d’Italia, la Avezzano-Napoli di 214 km. Un successo arrivato allo sprint in cui il corridore del Team Visma-Lease a Bike ha beffato Jonathan Milan. (LAPRESSE)

Osimhen ha fatto un lavoro di recupero per un affaticamento muscolare Ci Napoli 27/092023 - campionato di calcio serie A / Napoli -... L'attaccante ha svolto terapie e lavoro personalizzato in palestra. (Virgilio)

Alaphilippe ci prova ancora, Pogacar blocca tutti, poi vince Kooij: la tappa in 3'. Gli highlights (Eurosport IT)

Qualcuno resterà in trappola? La classifica è già ben delineata dopo la crono di Perugia , ma questo sarà un altro ostacolo per capire bene quelli che sono gli obiettivi dei corridori che 'abitano' la top 20 della generale. (Eurosport IT)

È una volata di gruppo a chiudere la prima settimana del Giro d’Italia 107 con il lungomare Caracciolo di Napoli, gremito, che ha ospitato la prima vittoria in un grande giro di Olav Kooij, bravo ad avere la meglio di Jonathan Milan al termine di un testa a testa avvincente. (LuccaInDiretta)

Per volontà del re indiscusso del momento al Giro, Tadej Pogacar, la maglia rosa per acclamazione. Per copione imposto da chi la corsa vuole sia sempre dura. (ilmattino.it)