Arriva la pillola anti Hiv: Il medicinale offrirebbe protezione dal contagio col virus dell'Aids

ControCopertina SALUTE

Si chiama Truvada, è un farmaco antiretrovirale (cioè combatte la riproduzione del virus) e serve per prevenire il contagio del- l'Hiv. Non solo: da una manciata di giorni è stato «autorizzato» dal comitato dell'Ema, l'agenzia del farmaco targata ... (ControCopertina)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo annuncia il comitato Chmp dell'Ema, l'agenzia regolatoria europea, che ora passa la 'pratica' alla Commissione Europea ... (Quotidianodiragusa.it)

Detto in altri termini, l'EMA ha dato il via libera all'utilizzo di un farmaco ... (Wired)

Arriva il via libera anche in Europa per l'uso dei farmaci antiretrovirali per la prevenzione, e non solo per la cura, dell'Aids. (Il Ponente)

La lotta all'AIDS potrà presto contare su un nuovo alleato: è in arrivo il Truvada, un nuovo farmaco antivirale che permetterà di fare grandi passi avanti nell'ambito della prevenzione dell'HIV. Salute. (Fidelity News)

Genova - Passi in avanti nella prevenzione dell'Hiv: a distanza di quattro anni dalla sua approvazione negli Stati Uniti dalla Food and Drug Administration, il Truvada arriva anche in Europa. (Wired)

Il comitato Chmp dell'Agenzia europea per i medicinali (Ema) ha dato parere favorevole per l'uso di Truvada, nella prevenzione. Condividi questa news e guadagna. (Wired)