Da Cig Covid a bonus vacanze: le misure del Milleproroghe

QuiFinanza INTERNO

Università. Causa pandemia, gli studenti universitari avranno più tempo per finire gli esami e laurearsi in corso visto che il DL Milleproroghe ha spostato l’ultima sessione utile dell’anno accademico 2019/2020 al 15 giugno 2021

È stata disposta anche una mini-proroga del blocco delle nuove concessioni per le trivelle.

Dopo il via libera alla Camera, si passa ora al Senato.

Bonus vacanze. Nel decreto si prevedono inoltre sei mesi in più per utilizzare il bonus vacanze, sposta la scadenza per ‘spendere’ il bonus da 500 euro nelel strutture ricettive, dal 30 giugno al 31 dicembre di quest’anno. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

“La crisi è ancora più forte, i poveri sono ancora di più e soprattutto le mascherine ci servono ancora di più, ci servono quelle più costose. “Brevemente, soltanto per ricordare all’Aula che è scomparsa dai radar del confronto politico la problematica della lotteria dello scontrino. (AGIMEG)

La Camera dei Deputati ha dato il suo assenso al decreto Milleproroghe il quale concede un sospiro di sollievo di qualche altro mese su alcuni dossier che, vista anche la pandemia, avevano subito un’accelerazione particolare nelle ultime settimane. (ContoCorrenteOnline.it)

Cassa integrazione covid, cartelle esattoriali, bonus vacanze e digital tax tra le novità. Via libera dell’Aula della Camera al cosiddetto decreto milleproroghe con 322 voti favorevoli, 2 voti contrari e 31 astenuti. (Positanonews)

Con l`ok al decreto Milleproroghe, la nuova maggioranza supera la sua prima prova, dimostrando dialogo e collaborazione pur nelle diversità. Atteso in Aula giovedì.Il decreto deve essere convertito entro il primo marzo. (Italia Oggi)

Il provvedimento ora dovrà passare al Senato per la seconda lettura: deve essere approvato entro il primo marzo, pena la sua decadenza. Per l’energia elettrica si rinvia dal primo luglio 2022 al primo gennaio 2023 per le micro-imprese e i clienti domestici (Fanpage.it)

Convocazione dell’assemblea per l’approvazione del bilancio entro 180 giorni dalla chiusura del bilancio al 31 dicembre 2020. Tra le novità introdotte dalla Camera, di rilievo, la possibilità di convocare le assemblee di approvazione dei bilanci 2020 entro 180 giorni dalla chiusura dell’esercizio, prevista dall’articolo 3, comma 6, del Decreto novellato Il provvedimento passa ora all’esame del Senato. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)