Febbre Europei a Roma, all'Olimpico la grande cerimonia di apertura. Ecco tutti i protagonisti

RomaToday SPORT

Per raggiungere e rientrare dall'Olimpico è a disposizione un servizio di trasporto gratuito per i possessori di biglietto attivo da 4 ore prima e fino a 3 ore dopo le partite.

La cerimonia di apertura di Euro 2020 si terrà allo Stadio Olimpico.

Le navette saranno anche integrate da percorsi pedonali e ciclabili, da parcheggi e postazioni taxi e dal servizio della metropolitana con l'orario serale che sarà esteso per consentire il deflusso degli spettatori al termine delle 4 partite anche tramite il trasporto pubblico: venerdì 11 giugno, ultima partenza ore 1.30 di notte; mercoledì 16 giugno, ultima partenza ore 1.30 di notte; domenica 20 giugno, ultima partenza ore 23.30 di notte; sabato 3 luglio, ultima partenza ore 2.30 di notte. (RomaToday)

Ne parlano anche altre testate

Qualche anno fa Bocelli aveva festeggiato cantando nello stadio del Leicester la vittoria della Premier League, su invito dell'allenatore della squadra inglese, Claudio Ranieri (Qui News Valdera)

Il protagonista musiale sarà il Maestro Andrea Bocelli che, dopo aver aperto le Olimpiadi nel 2006 e l'Expo sia di Shanghai nel 2010 che di Milano nel 2015, sarà ancora una volta il simbolo dell'Italia nel mondo in una cerimonia spettacolare. (Corriere dello Sport.it)

Accompagnato simbolicamente dalle 24 squadre nazionali, Bocelli aprirà lo straordinario Europeo sulle note del 'Nessun Dorma', circondato da una scenografia eccezionale, curata in ogni minimo dettaglio, che prevede le Frecce Tricolori ed un'esplosione di effetti pirotecnici colorati ad occupare l'intero tetto dello stadio Euro 2020 ora per ora. (Sport Mediaset)

ndrea Bocelli sarà il protagonista musicale della cerimonia d'apertura di Euro 2020 allo Stadio Olimpico di Roma venerdì 11 giugno prima della partita inaugurale tra Italia e Turchia: aprirà l'Europeo sulle note del 'Nessun Dorma. (Tuttosport)

E’ stato l'unico artista ad intervenire due volte al prestigioso evento National Prayer Breakfast alla presenza del Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama e di numerosi Capi di Stato del mondo. Appuntamento venerdì 11 giugno 2021 allo stadio Olimpico di Roma (Sky Tg24 )

Stasera – con il match Turchia-Italia – prende il via un evento tanto atteso quanto simbolico per le circostanze. L’inaugurazione di tale evento non poteva essere trascurata e, questa sera, sotto il cielo di Roma, allo stadio Olimpico, sarà la voce di Andrea Bocelli a celebrare l’inizio di Euro 2020. (CIP)