Tragedia lavoro Casteldaccia, La Russa: "Inammissibile dover piangere l'ennesima strage sul lavoro"

L'Unione Sarda.it INTERNO

Tragedia lavoro Casteldaccia, La Russa: "Inammissibile dover piangere l'ennesima strage sul lavoro" "A Casteldaccia, in provincia di Palermo, si è consumata l'ennesima tragedia sul posto di lavoro. Si ripete un'occasione drammatica come questa quasi ogni giorno. Non è più ammissibile dover ricordare quasi tutti i giorni persone che perdono la vita mentre lavorano. Sono persone che mettono se stessi a servizio di un lavoro, e ricevono in cambio la morte" lo ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa in Aula per ricordare i 5 operai morti a Casteldaccia (Palermo) Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

PARTINICO — «Pretendiamo giustizia, non deve accadere mai più. Nostro padre non era uno sprovveduto, aveva lavorato nei vigili del fuoco: è morto da eroe per aiutare gli altri». I figli di Ignazio Giordano, uno dei cinque operai asfissiati a Casteldaccia, vogliono sapere la verità sulla fine del padre che nel centro del Palermitano tutti definiscono «un gran lavoratore». (La Repubblica)

Il sindacato chiede risposte urgenti al ministro del Lavoro e alla Regione (Livesicilia.it)

Al momento, tre delle salme si trovano nelle celle frigorifere del cimitero dei Rotoli, gli altri due invece si trovano all’ospedale Cervello. Slittano a domani le autopsie sui corpi di Epifanio Alsazia, titolare della Quadrifoglio Group, Giuseppe La Barbera, Giuseppe Miraglia, Roberto Raneri, Ignazio Giordano, gli operai morti nell’ennesima strage sul lavoro che l’altro ieri, 6 maggio, si è verificata all’interno della rete fognaria a Casteldaccia (Giornale di Sicilia)

“Comprendiamo la necessità di effettuare i lavori da tempo programmati nella tratta ferroviaria tra Spoleto e Terni, ma riteniamo assolutamente censurabile la mancata previsione da parte della Regione e di Trenitalia di alternative adeguate per chi abitualmente si sposta in treno per motivi di lavoro, studio, famiglia o salute. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È ricoverato al Policlinico di Palermo. Giovedì le autopsie sulle 5 vittime PALERMO – Sono ancora gravissime le condizioni di Domenico Viola, 62 anni, dipendente della Quadrifoglio Group, coinvolto nell’incidente sul lavoro che lunedì scorso è costato la vita a 5 operai. (Livesicilia.it)