Re Carlo «vuole fare da paciere tra William e Harry»

L'impresa appare davvero ardua. Harry e William sono così lontani che il mese scorso, nell’ultimo evento in memoria di Diana, William se n’era andato prima che il fratello si collegasse in video dalla California. Nemmeno il cancro di papà Carlo ha saputo riavvicinare i fratelli-coltelli. Lo scorso gennaio, durante la visita lampo del duca di Sussex a Londra, tra i due non c'è stato alcun contatto. Harry, tuttavia, sembra ottimista: «La malattia può fare riavvicinare una famiglia», aveva detto a febbraio - riferendosi al tumore del padre - alle telecamere di Good Morning America che seguivano la preparazione all'edizione 2025 degli Invictus Game. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

Malgrado il cancro, Carlo non ha intenzione di rinunciare al viaggio a Samoa dove deve incontrare i capi di Stato del Commonwealth. Il Re è figlio di Elisabetta II e si vede. (DiLei)

Continuano le cure per il sovrano del Regno Unito. Carlo III, 75 anni, è tornato a Londra per curarsi contro il cancro dopo una breve vacanza con la regina Camilla, 76 anni, in Scozia. (leggo.it)

Carlo è tornato a Londra e la folla lo ha acclamato. Intanto le notizie che arrivano da fonti vicine a Palazzo sono confortanti. (DiLei)

Questo 2024 per la Royal Family è un anno probabilmente da dimenticare, in quanto nel giro di pochi mesi è successo di tutto. Sicuramente la notizia del cancro che ha colpito re Carlo III e Kate Middleton ha sconvolto non solo il popolo inglese ma anche molte persone degli altri Stati. (iFood)

L’immagine della Corona, infatti, non è stata indebolita dai recenti problemi tra i principi, né dalle malattie di Sua Maestà e di Kate. Non è ancora certo che William e Harry vogliano davvero far pace. (ilGiornale.it)

Simon Dorante-Day, il presunto figlio segreto che Carlo avrebbe avuto con Camilla in gioventù, è deciso a muovere un'azione legale contro di lui, durante il suo viaggio di Stato in Australia, previsto per il prossimo ottobre. (DiLei)