Previsioni Meteo Toscana: neve in Appennino oltre i 1000 metri

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. Oggi molto nuvoloso con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio, alternate a temporanee schiarite. Neve in Appennino oltre i 1000 metri, sull’Amiata oltre i 1200 metri. Miglioramento in serata con ancora piogge sparse sulla costa centro-meridionale. (MeteoWeb)

Su altri media

ROVESCI ED INSTABILITA’ CON NEVE IN QUOTA Ancora per il mercoledì ci attendiamo tempo persistentemente instabile: nella notte e nella prima parte della giornata avremo precipitazioni più probabili e consistenti sul sud regionale , specie tra le Isole e la provincia di Grosseto. (Meteo Toscana)

"Nevica attualmente sui rilievi sopra i 900 metri, mezzi operativi in funzione sulle strade. Lo scrive il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani sui social. (Il Messaggero Veneto)

Sasso di Castro NN La situazione riguarda principalmente la SR 65 Futa e la SP 116, dove le condizioni atmosferiche avverse hanno reso necessaria l'intervento immediato per garantire la sicurezza stradale e il regolare flusso del traffico. (OKMugello - News dal Mugello)

Fiocchi bianchi in Garfagnana, sul Pratomagno e, ovviamente, sulla montagna Pistoiese. Abetone imbiancato più che d’inverno, perché farsi sfuggire l’occasione di mettere gli sci ai piedi? Ecco che domani, 24 aprile, sarà comunicata ufficialmente la possibilità che aprano o meno gli impianti. (LA NAZIONE)

Squadre della Protezione civile e della Viabilità della Città Metropolitana di Firenze sono in azione sulla Sr 65 Futa e Sp 116, a Castro San Martino, frazione del Comune di Firenzuola, a causa delle nevicate che interessano la zona. (055firenze)

Non sono segnalate al momento particolari criticità, quota neve in rialzo nelle prossime ore". Nessuna criticità in ToscanaMissing Credit Neve anche sull'Amiata e sul Pratomagno. (LA NAZIONE)