OPPO annuncia la ColorOS 12 in versione globale: ecco quando arriverà

Previous Next Fullscreen. Quando arriverà la ColorOS 12 globale?

annuncia oggi la versione globale della ColorOS 12 basata su Android 12, che introduce un’inedita interfaccia utente e miglioramenti per quanto riguarda personalizzazioni, prestazioni e produttività.

Il piano di roll-out di OPPO. rilascerà la prima versione beta di ColorOS 12 a partire da Indonesia e Malesia, per lo smartphone Find X3 Pro 5G

In arrivo la ColorOS 12 globale: ecco novità, funzionalità e miglioramenti. (TuttoAndroid.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

La beta pubblica di ColorOS 12 è disponibile da oggi in Indonesia e Malesia esclusivamente per gli smartphone Oppo Find X3 Pro 5G. Inizia da oggi il rollout della versione globale di ColorOS 12, il nuovo sistema operativo per i dispositivi Oppo basato su Android 12. (Tom's Hardware Italia)

Non di meno, dopo un'attenta analisi dei feedback dei clienti, l'azienda ha reso la nuova skin ancora più sicura grazie a tutte le features di Android 12… e non solo La nuova UI introduce un'interfaccia utente estremamente personalizzabile, completamente nuova e avente prestazioni fluide e features innovative, pensate per la produttività di ciascuno e per l'equilibrio perfetto fra lavoro e vita privata. (Telefonino.net)

OPPO: tutte le caratteristiche di ColorOS 12. ColorOS 12 introduce un’inedita interfaccia utente estremamente personalizzabile, con prestazioni fluide e funzionalità innovative, pensate per stimolare la produttività quotidiana e ottenere un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata. (Webnews.it)

La distribuzione nell’Europa Occidentale inizierà a dicembre 2021 proprio con Find X3 Pro 5G. Con ColorOS 12 in tre anni il telefono si "usura" solo del 3%. (DDay.it - Digital Day)

Alla luce di questo sono stati introddoti Google Assistant e Google Feed, oltre alle app Telefono, Messaggi e Contatti di Google Novità ColorOS 12. Proprio come Google, anche Oppo si è concentrata molto sul design, andando a cambiare anche piccoli elementi dell'interfaccia, allo scopo di ottenere una UI consistente ed intuitiva. (Androidworld)

A proposito di applicazioni preinstallate, il numero di app che al primo avvio saranno presenti sugli smartphone Oppo che riceveranno la ColorOS 12 (o che verranno annunciati con il software già presente) è diminuito ancora. (Tom's Hardware Italia)