Finale scudetto, gara 3: Conegliano batte Scandicci 3-1 e va in vantaggio 2-1 nella serie

Altra partita straordinaria al Palaverde: non si decide al tie-break come gara 1 e gara 2 ma il livello di Conegliano e Scandicci si conferma altissimo. Vincono le pantere per 3-1 con i parziali 30-28, 23-25, 29-27, 25-22 e si guadagnano la possibilità di vincere lo scudetto sabato 27 al PalaWanny di Firenze. Strepitosa la prestazione di Haak autrice di 41 punti VNL MASCHILE: I CONVOCATI DI DE GIORGI ascolta articolo Non è servito il tie-break ma è stata ancora una volta una partita straordinaria. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO-SAVINO DEL BENE SCANDICCI 3-1 (30-28, 23-25,29-27,25-22) (Imoco Volley Conegliano)

La Prosecco Doc Imoco Conegliano piazza la zampata vincente, ribalta la serie e si porta in vantaggio 2-1 nella finale scudetto contro Savino Del Bene Scandicci. Numeri da fuoriclasse che hanno spinto Conegliano a un successo sofferto, sudato, e per la prima volta in questa finale per 3-1, nonostante una partita da due ore e mezza. (Corriere)

Aiutata dal talento di Plummer e dall'inseparabile coppia di seconda linea formata da Moki De Gennaro e Robinson-Cook. Un comparto che, in ricezione, trema soltanto davanti al servizio tonante di Antropova (pure oggi 4 ace, oltre ai 1.500 punti superati in A1), ma per il resto garantisce tenuta stagna, oltre a lavorare egregiamente in difesa. (Eurosport IT)

Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi

Le aquilotte, al secondo anno nel campionato OPEN CSI, hanno vinto la regular season e si apprestano a disputare la finalissima per il titolo domenica 28 Aprile 2024 alle ore 18,30 presso il Pala Petronio dell’IPSEOA a Monteruscello, migliorando così il piazzamento del precedente anno (terzo in classifica). (La Città Flegrea)

Un risultato che permette alle campionesse in carica di presentarsi a Gara3, sabato a Firenze, con il primo matchball scudetto. Quella odierna è stata anche la prima sfida a non essersi conclusa al tie-break, visto che – non senza sofferenze – le pantere, trascinate da una Haak superlativa, hanno avuto ragione della Savino Del Bene in quattro set. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Lo hanno riferito i vigili del fuoco, secondo cui il crollo è avvenuto tra le 2 e le 3, e non si registrano feriti. Ancora sconosciute le cause della caduta delle pale di uno dei locali simbolo di Parigi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)