Nuove misure contro il caro-bollette in arrivo entro il primo aprile

Milano Finanza ECONOMIA

Entro il primo aprile arriveranno nuove misure di sostegno a famiglie e imprese italiane contro il caro-bollette, probabilmente ancora un volta tramite decreto legge. Però gli interventi, come spiegato dal ministro dell’Economia e delle Finanza, Giancarlo Giorgetti, non saranno diretti sulle tariffe ma “meccanismi più efficienti e più flessibili rispetto all’andamento dei consumi, che orientino le famiglie e premino i comportamenti virtuosi per quanto riguarda il risparmio energetico”. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Stiamo facendo le opportune riflessioni tecniche per capire fino a dove possiamo arrivare per migliorare il sistema. Caso Plusvalenze, le parole del Ministro Abodi. “Come Governo, dobbiamo comprendere bene il fenomeno, quindi è necessario aspettare le motivazioni della sentenza e le ulteriori mosse della Procura. (Calcio In Pillole)

Il governo prepara un intervento sulle plusvalenze. È il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti ad annunciarlo: «Si dà per scontato che ci sia stato un ricorso sistematico a plusvalenze fittizie e stiamo riflettendo, bisogna vedere se la normativa fiscale fotografa in modo coerente e corretto questo fenomeno. (Fiorentina.it)

Anzitutto, gli infissi in PVC ad elevata efficienza termini aiutano nel concreto a realizzazione case dalla maggior sostenibilità. Andando ad evitare gli sbalzi di temperature non ci si espone, o comunque in modo minore, a raffreddori e febbre ad esempio (InformazioneOggi.it)

Ecco perché, lo ha anticipato il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti nel corso dell’evento Telefisco, non è pensabile proseguire con questo tipo di incentivo oltre il 31 marzo, quando arriverà a scadenza. (DDay.it)

Plusvalenze, il governo studia una nuova norma (CalcioNapoli1926.it)

Il viceministro dell’Economia Leo lavora sulla riforma del fisco. (Corriere della Sera)