Anti-abortisti nei consultori, Unterberger: «Norma indegna e in palese contrasto con lo storico voto»

Alto Adige INTERNO

BOLZANO. "La norma sugli anti-abortisti nei consultori, inserita con un colpo di mano nel nuovo decreto sul Pnrr, è un attacco ai diritti delle donne". Così in una nota la presidente del Gruppo per le Autonomie, Julia Unterberger. "Con questa norma - spiega la senatrice della Svp - entreranno nei consultori rappresentanti delle realtà antiabortiste per colpevolizzare le donne e convincerle a non interrompere la gravidanza. (Alto Adige)

Su altre testate

Questo articolo è pubblicato sul numero 17 di Vanity Fair in edicola fino al 23 aprile 2024. (Vanity Fair Italia)

Signor direttore, perché alzano la voce e puntano il dito contro il testo di un emendamento al “decreto Pnrr”, su cui il governo ha messo la fiducia il 15 aprile, perché siano introdotti nei Consultori i volontari pro-life? Possibilità già prevista all’art. (Tempi.it)

“Varie volte ho ascoltato ministri stranieri che parlano di questioni interne italiane senza conoscerne i fatti. Normalmente quando si è ignoranti su un tema si deve avere almeno la buona creanza di non dare lezioni”, ha detto la premier replicando a Bruxelles alle critiche della ministra spagnola Ana Redondo sulla presenza nei consultori italiani degli esponenti pro-vita. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La Camera approva il decreto Pnrr con dentro un emendamento che apre le porte dei consultori pubblici alle associazioni con esperienza nel sostegno alla maternità Il rischio è quello che una donna che si rivolga al consultorio per un aborto finisca per subire pressioni psicologiche. (LifeGate)