ATA terza fascia, iter pubblicazione graduatorie: i 12 passi dalla valutazione delle domande alle definitive

Orizzonte Scuola INTERNO

Quante domande. Numero domande per regione. Numero domande per provincia

6° passo – Pubblicazione graduatorie provvisorie. L’operazione è di competenza delle istituzioni scolastiche che dovranno provvedere all’affissione all’albo della graduatoria priva dei dati sensibili.

12° passo – Pubblicazione graduatorie definitive. L’operazione è di competenza delle istituzioni scolastiche che dovranno provvedere all’affissione all’albo della graduatoria priva dei dati sensibili. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Requisiti Di. Concorso ATA 24 mesi: aggiornamento annuale delle graduatorie di prima fascia. Requisito principale per accedere alle graduatorie di prima fascia è l’aver svolto 24 mesi, ovvero 23 mesi e 16 giorni, di servizio. (Orizzonte Scuola)

A livello territoriale invece la provincia con più domande è Palermo 68.367, seguita da Catania 69.247, Messina 35.194, Siracusa 20.395, Ragusa 19.996, Trapani 19.445, Agrigento 13.080, Caltanissetta 11.889 ed Enna 7.585” “Il record di domande presentate in Sicilia per l’inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto del personale Ata è indice di una crisi occupazionale drammatica”. (Sicilia Reporter)

Per Flc-Cgil è indice di crisi drammatica. Per Adriano Rizza, segretario regionale della Flc Cgil Sicilia, il “record di domande presentate in Sicilia per l’inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto del personale Ata è indice di una crisi occupazionale drammatica”. (Stampalibera.it)

Tale dimenticanza ha suscitato l’indignazione dell’amministratore del gruppo Facebook destinato proprio a tale personale, che scrive:. Non sto parlando degli insegnanti presi singolarmente, sto parlando del sistema e dell’aria che tira nei vari istituti. (Informazione Scuola)

“A livello territoriale invece la provincia con più domande è Palermo 68.367, seguita da Catania 69.247, Messina 35.194, Siracusa 20.395, Ragusa 19.996, Trapani 19.445, Agrigento 13.080, Caltanissetta 11.889 ed Enna 7.585”. (Televideo Himera)

Il dirigente scolastico comunica il provvedimento di esclusione o di rideterminazione del punteggio all’aspirante e alle scuole da quest’ultimo individuate in fase di presentazione dell’istanza La necessità di inserimenti e/o rettifiche deve essere avallata da un provvedimento del dirigente scolastico destinatario della domanda o da un provvedimento giurisdizionale. (Orizzonte Scuola)