Bonus facciate 2022 senza deroghe: visto di conformità sempre obbligatorio

Money.it ECONOMIA

34/2020, alla luce dell’introduzione dell’obbligo di visto e asseverazione di congruità delle spese anche per i bonus casa ordinari

Per il bonus facciate 2022 è sempre obbligatorio il visto di conformità ai fini dell’esercizio dell’opzione per la cessione del credito.

Bonus facciate 2022 senza deroghe: visto di conformità sempre obbligatorio. Non conta in quale delle due categorie rientrino i lavori agevolati dal bonus facciate. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Facciamo chiarezza sulle nuove REGOLE. Ulteriori nuove regole per il bonus facciate: vediamo chi ha diritto allo sconto per il 2022Alla presentazione del disegno della Legge di Bilancio (a ottobre 2021) molte persone sono state prese in contropiede. (iLMeteo.it)

Per il bonus facciate, ai fini dell’opzione di sconto in fattura/cessione del credito, è sempre necessario il visto di conformità e l’asseverazione sulla congruità delle spese. Cosa prevede la Legge di bilancio 2022? (InvestireOggi.it)

Il visto di conformità e le asseverazioni per i bonus edilizi. Questo perchè le spese per visto e asseverazione superbonus 110, erano già considerate detraibili sulla base della normativa di cui al decreto Rilancio. (Lavoro e Diritti)

La Legge Bilancio dà uno stop al 2023. Il bonus facciate somiglia nella prassi al Superbonus, ma ci sono delle differenze. L’Agenzia delle Entrate ha disposto al 31 dicembre 2021 il termine per la richiesta del bonus facciate, ma ci sono delle eccezioni. (Consumatore.com)

La strana novità sul bonus. Visto di conformità ed asseverazione sono detraibili per le spese sostenute dal 12 novembre 2021 al 31 dicembre 2021 Le associazioni di categoria lamentano tanta confusione sui bonus casa e lamentano che la gente ormai ne ha paura. (iLoveTrading)