Parigi 2024 | Il "Dream Team" USA prende forma: da LeBron a Curry, tutti i nomi

Parigi 2024 | Il Dream Team USA prende forma: da LeBron a Curry, tutti i nomi
La Lazio Siamo Noi SPORT

Un vero e proprio "Dream Team", e non sarebbe potuto essere altrimenti, quello che sta prendendo forma in vista delle prossime Olimpiadi di Parigi. Parliamo della nazionale di basket targata USA che sarà composta dalle più grandi stelle dell'Nba... PER L'ARTICOLO COMPLETO Sei alla ricerca di news di Gossip? Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Magari miscelare a tutto questo anche cronaca, politica e molto altro? Allora il sito che stai cercando è tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il fenomeno dei Los Angeles Clippers è stato selezionato nonostante qualche problema di infortuni nelle ultime settimane, ma evidentemente la situazione sarà risolvibile entro le Olimpiadi. (OA Sport)

Negli ultimi mesi è stato un susseguirsi di voci e di conferme, di candidature e di proposte, poi ieri sono stati confermati 11 nomi e oggi, nel giorno dei -100 al via dei Giochi di Parigi 2024, è stato ufficializzato il roster a disposizione del ct Steve Kerr: l'ultimo nome è quello di Kawhi Leonard, stella dei Los Angeles Clippers, che si va ad aggiungere ai confermatissimi Steph Curry, LeBron James, Kevin Durant, Jayson Tatum, Joel Embiid, Devin Booker, Tyrese Haliburton, Anthony Edwards, Jrue Holiday, Bam Adebayo e Anthony Davis. (Eurosport IT)

Il roster appena annunciato della Nazionale a stelle e strisce e’ davvero sontuoso, tanto da meritare il paragone, peraltro quasi impossibile, con il vero e unico Dream Team, quello del 1992. Dopo le delusioni del mondiale Usa Basketball non vuole sbagliare e per Parigi 2024 fa le cose in grande. (La Gazzetta dello Sport)

Dream Team Usa alle Olimpiadi: ecco chi completerà la super squadra per Parigi

Il basket di oggi non è nemmeno lontano parente di quello dei tempi moderni. Calma, non alzate barricate, niente guerre sante. (La Gazzetta dello Sport)

Di Dream Team ce n’è stato e ce ne sarà sempre uno, ma i dodici scelti da Steve Kerr per le Olimpiadi di Parigi faranno di sicuro rivivere qualche sensazione dell’estate 1992. Un mix clamoroso di vecchie glorie con anche un grande presente, perché LeBron James, Durant e Curry non sono paragonabili al Bird bloccato dal mal di schiena e al Magic inattivo da un anno e sieropositivo, MVP della lega (oltre ai tre citati anche Embiid, mentre Leonard lo è stato ‘soltanto’ delle Finals), stelle del presente come Tatum, Booker, Edwards ed Anthony Davis. (Guerin Sportivo)

Nelle prossime ore verrò diramata ufficialmente la lista definitiva dei 12 giocatori che prenderanno parte al torneo Olimpico di pallacanestro (il via della competizione ci sarà il prossimo luglio, quando andranno in scena i Giochi di Parigi ) ma, secondo quanto riferito da Espn, è stata presa anche l'ultima scelta per il roster definitivo del Dream Team Usa versione 2024 che nella capitale francese andrà a caccia dell'ennesimo oro olimpico. (Tuttosport)