Vaccini Pfizer, richiamo dopo 35 giorni nel Lazio

TerzoBinario.it ECONOMIA

Questa modifica consentirà un aumento della platea della somministrazione delle prime dosi.

Come da raccomandazione del Comitato Tecnico Scientifico e della struttura commissariale per l’emergenza covid19, anche nella Regione Lazio, a partire da lunedì 17 maggio i richiami del vaccino Pfizer verranno estesi a 5 settimane (35 giorni).

Tutti cittadini interessati verranno avvisati tramite sms.

Tutte le informazioni su: salutelazio. (TerzoBinario.it)

Su altri media

Basti pensare che nel corso della scorsa settimana sono state somministrate appena 27.431 prime dosi AstraZeneca e 15.045 dosi di Janssen a soggetti con meno di 60 anni 11 Maggio 2021. di Francesco Malfetano. (Il Messaggero)

Al momento le condizioni sono buone, a parte un forte mal di testa e il dolore al braccio: «Sono stanchissima. Ha risposto così al Corriere della Sera la 23enne di Massa alla quale per errore hanno inoculato 6 dosi di vaccino Pfizer (LaC news24)

Nella prima pubblicazione si descrivevano appunto i vari trial sperimentati con vari dosaggi, e a dosi maggiori corrispondevano immunogenicità maggiore ed effetti collaterali maggiori. Dottor Rosati, quali effetti collaterali potrebbero insorgere dopo un simile sovraddosaggio di vaccino anti Covid? (LA NAZIONE)

Il Lazio ha già annunciato l’esaurimento degli slot per prenotare il vaccino Pfizer a maggio e ha deciso contemporaneamente di estendere a 35 i giorni per il richiamo a partire dal 17 maggio. “A titolo esemplificativo chi doveva fare il richiamo Pfizer il 17 maggio lo farà sempre nello stesso luogo e alla stessa ora il 31 di maggio e così a seguire”, ha precisato la Regione Lazio sulla sua pagina Twitter. (QuiFinanza)

Washington (Usa), 11 mag. (LaPresse)

“Ho mal di testa, tanta stanchezza e mi sono presa un bello spavento – ha detto la ragazza da casa, dimessa – Però sono sempre viva”. È stata ricoverata in osservazione tutta la notte in un ospedale di Massa. (Il Riformista)