F1, Sergio Perez: "All'ultimo minuto si sono presentate condizioni molto difficili. Domani per la rimonta"

OA Sport SPORT

Sergio Perez non ha troppa voglia di sorridere dopo il sesto posto nella Sprint Qualifying del Gran Premio della Cina, quinto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Sul tracciato di Shanghai sono andate in scena le qualifiche “ridotte” che sono andate a completare lo schieramento di partenza in vista della Sprint Race che si disputerà nel cuore della notte italiane (ore 05.00). La pioggia arrivata prima della Q3 ha rivoluzionato ogni scenario con Lando Norris davanti a tutti, con Lewis Hamilton che scatterà al suo fianco. (OA Sport)

Su altri media

Il secondo posto di oggi conquistato da Hamilton dopo una sessione di qualifiche caratterizzata da pioggia e pista scivolosa, ha caricato il sette volte campione inglese. Il pilota Mercedes partirà, nella gara sprint di domani, dalla prima fila, al fianco del pole man Lando Norris e davanti a Fernando Alonso e Max Verstappen. (Circus Formula 1)

Sul tracciato di Shanghai il successo è andato, tanto per cambiare, a Max Verstappen. Quando ha deciso di cambiare marcia ha superato prima Alonso poi Hamilton chiudendo con 13.0 sull’inglese e 15.2 su Sergio Perez. (OA Sport)

La settimana di pausa che ci ha separati dall’ultimo appuntamento della Formula 1 in Giappone è finalmente terminata. Si torna a correre nella citale cinese dopo cinque anni dall’ultima edizione nel 2019 e, a complicare ulteriormente il lavoro dei team, debutterà il nuovo format della Sprint. (Automoto.it)

Nella mattinata di ieri si è infatti disputata la prima ed unica sessione di prove libere da 60 minuti dell’intero weekend. Tutto è pronto a Shangai per la gara corta del Gran Premio di Formula 1 della Cina 2024. (Automoto.it)

Lando Norris ha ottenuto la pole position, al termine della Sprint Qualifying Shootout del GP Cina. Durante la sessione a Shanghai è scesa la pioggia, che ha reso la pista molto scivolosa e insidiosa. Molti piloti si sono trovati in difficoltà a gestire le loro vettura. (f1world.it)

La pseudo polemica finisce qui, non è certo questo il senso dello scritto. Questo per buona pace del pensiero detrattore di molti “anti”. (FUNOANALISITECNICA)