APRILIA, INCENDIO LOAS: TERRA ORDINA IL "LOCKDOWN" NEL RAGGIO DI 2 KM

Latina Tu INTERNO

I residenti nell’area interessata dovranno allontanarsi dalla propria abitazione e/o mantenere chiuse le finestre, al fine di prevenire il possibile passaggio di inquinanti. Il primo cittadino di Aprilia non attende gli esiti delle rilevazioni Arpa e in via precauzionale firma l’ordinanza in ragione “del potenziale pericolo al quale potrebbe essere esposta la collettività sotto il profilo igienico sanitario, per la possibile presenza di sostanze pericolose derivanti dalle esalazioni dell’incendio, con pregiudizio per la salute della popolazione e dell’ambiente circostante”. (Latina Tu)

La notizia riportata su altri media

La Protezione Civile è già nei quartieri maggiormente colpiti per divulgare tramite megafono il messaggio sopra riportato. Nonostante l’incendio sia stato domato continua ad alzarsi del fumo dal rogo che ieri ha imperversato nelle campagne di Aprilia (Castelli Notizie)

Il Comune collaborava con la Loas per alcuni servizi sporadici, ma non di natura quotidiana come la raccolta differenziata". Per quanto riguarda invece la raccolta differenziata il Primo Cittadino spiega che "la differenziata di Aprilia è legata a un'altra filiera. (Il Caffè.tv)

Traffico verso Roma deviato. 10/08 1597072140. Covid19: "Facciamo test obbligatori su chi rientra da Paesi con alta incidenza". 10/08 1597071960. Coronavirus: allarme rientrato presso la clinica Villa Carla di Aprilia (Il Caffè.tv)

Aggiornamento ore 12: fiamme sotto controllo nel deposito di rifiuti di un’azienda coinvolta dall’#incendio di ieri sera. I Vigili del Fuoco e Protezione Civile hanno speso tutta la notte, impegnati a domare le fiamme. (TG24.info)

Il fascicolo della Procura di Latina per ora è stato aperto contro ignoti. Per ora Aprilia è in emergenza sanitaria: il fumo rende l'aria irrespirabile, ma solo grazie alle indagini sarà possibile capire se si tratta di nube tossica e se ci sono elementi inquinanti e pericolosi per la salute. (Il Caffè.tv)

Secondo le prime ricostruzioni avrebbero preso fuoco rifiuti in vetro, cartone e plastica, ma la causa dell'incendio è ancora sconosciuta al momento. L'appello del sindaco di Aprilia: "Per precauzione tenete chiuse le finestre". (Fanpage.it)