Requisiti, importi e disoccupazione: i punti chiave del reddito di emergenza

Il Sole 24 ORE INTERNO

L’importo mensile potrà andare da un minimo di 400 a 840 euro, a secondo di alcuni indicatori di maggiore .difficoltà del nucleo.

2' di lettura. Da marzo a maggio 2021 si potrà continuare a usufruire del Rem (reddito di emergenza), il primo gradino dell’assistenza sociale alle famiglie in difficoltà.

Ecco i tre quesiti chiave sul funzionamento del Rem.

Quali sono i requisiti per poter chiedere il Reddito di emergenza?

Il moltiplicatore può arrivare a 2,1 se nel nucleo, oltre agli altri componenti, ci sono disabili gravi o persone non autosufficienti. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Sono esclusi dalla tassazione al 7% i pensionati INPS che intendono ritrasferirsi in Italia. In particolare, il regime si applica alle persone fisiche che trasferiscono la propria residenza fiscale in alcuni Comuni del Mezzogiorno. (Proiezioni di Borsa)

Il richiedente dovrà essere in possesso di una Dsu valida al momento della presentazione della domanda. decreto Sostegni) ha previsto il riconoscimento di tre quote di Reddito di emergenza per i mesi di marzo, aprile e maggio 2021. (Altalex)

Pagamenti Inps aprile 2021, la disoccupazione NASpI:. Per tutte le informazioni su come presentare la domanda Reddito di emergenza aprile 2021 vi rimandiamo al nostro nuovo articolo (The Italian Times)

La data di pagamento del bonus 2.400 euro del decreto Sostegni dovrebbe essere quella dell’8 aprile. Bonus 2.400 euro: pagamento a domanda. Il pagamento del bonus 2.400 euro del decreto Sostegni arriva tuttavia a domanda, la quale che dovrà essere presentata entro il 30 aprile (Money.it)

2 ' di lettura. Domanda per il Bonus 2400 euro: quale documentazione è necessaria per richiedere l’indennità Covid dedicata agli stagionali? Entro quando si può presentare domanda per il bonus 2400 euro? (The Wam.net)

Non si conoscono, invece, i tempi di pagamento per chi doveva presentare la domanda per ricevere il bonus 2400 euro. Bonus 2400 euro: quando arriva il pagamento dell’Indennità Covid? (The Wam.net)