Cieca in pochi giorni a soli 4 anni per l’influenza, la terribile storia della piccola Jade

Fanpage.it SALUTE

Per i medici è stata vittima di una encefalopatia necrotizzante acuta, un tipo di encefalopatia solitamente causata da un'infezione virale.

Perdere la vista a soli 4 anni in pochissimi giorni a causa di un virus influenzale che ha rischiato seriamente anche di ucciderla.

Amanda e il padre Stephen ora hanno deciso di rivelare la sua storia per ricordare l’importanza di vaccinare i bambini contro l'influenza. (Fanpage.it)

Su altre testate

Per maggiori informazioni si può contattare l’Ufficio Vaccinazioni al numero 0549 994338 oppure inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]. Si ricorda inoltre che per gli assistiti con problemi respiratori, quest’anno sarà possibile effettuare in contemporanea anche il vaccino anti-pneumococcico. (Tribunapoliticaweb SM)

Si ricorda inoltre che per gli assistiti con problemi respiratori, quest’anno sarà possibile effettuare in contemporanea anche il vaccino anti-pneumococcico. Il vaccino somministrato dall’ISS è quadrivalente non attivo, cioè garantisce copertura per tutti e quattro i ceppi virali. (San Marino Rtv)

Insomma anche se ancora non abbiamo dati definitivi – conclude il segretario Fimmg – il bilancio mi sembra abbastanza positivo”. Il vaccino, e questo è un dato abbastanza consolidato, è stato richiesto in più dosi rispetto all’anno scorso e, pur non avendo ancora una panoramica anche sui centri vaccinali, in linea di massima la vaccinazione quest’anno è stata convinta”. (Vvox)

La cifra, un record, rappresenta un incremento del 33% rispetto all'anno precedente, ha comunicato oggi la Società svizzera dei farmacisti pharmaSuisse. Nella sola giornata nazionale della vaccinazione, l'8 novembre, le farmacie hanno vaccinato 4'123 persone contro le 2'516 nella stessa occasione del 2018, precisa la nota. (laRegione)

Sempre la Regione Piemonte ha dato indicazioni nelle scorse settimane alle Aziende sanitarie che hanno predisposto singoli Piani con misure specifiche per prevenire le eventuali situazioni di iper-afflusso, in particolare in Pronto Soccorso. (Telecity News 24)

Iss, il picco dell'influenza atteso per febbraio. Non sono stati ad oggi segnalati casi di ricorso a cure ospedaliere per complicazioni, ma l’Iss raccomanda la vaccinazione per bambini e anziani. (Libertas San Marino)