Allerta Meteo Calabria, la protezione civile lancia l'allarme arancione per la Tempesta di Santa Crispina che domani si abbatterà sulla jonica

Stretto web INTERNO

Nel pomeriggio, i Sindaci potranno adottare gli eventuali provvedimenti di chiusura delle scuole: ricordiamo che è una scelta su cui i primi cittadini hanno piena e totale discrezionalità, a prescindere dal livello di allerta meteo indicato dalla protezione civile.

4 Dicembre 2019 13:54. Allerta Meteo in Calabria, domani, Giovedì 5 Dicembre, forti piogge su tutta la fascia jonica della Regione. Forte maltempo in Calabria domani, Giovedì 5 Dicembre, quando la “Tempesta di Santa Crispina” provocherà piogge torrenziali e forti venti. (Stretto web)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono attese, infatti, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul versante ionico Sicilia nord-orientale con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto dell'isola con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. (CataniaToday)

Tempo di lettura 3 Minuti. CATANZARO – La Protezione civile regionale della Calabria ha diramato per domani l’allerta arancione su tutta la fascia ionica calabrese. Valutata, inoltre, allerta gialla su parte di Emilia-Romagna, Veneto, Basilicata, Puglia, Sicilia e sui restanti settori di Calabria e Sardegna. (Quotidiano del Sud)

in vista del peggioramento la Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di allerta arancione lungo tutta la costa jonica calabrese. La protezione civile regionale dirama il bollettino in vista del peggioramento delle prossime ore soprattutto sulla costa jonica. (LaC news24)

Per mercoledì 4 dicembre la Protezione civile regionale ha emanato un allerta meteo arancione, che indica un rischio idrogeologico in diverse zone della Sardegna con particolare interesse del Campidano. (SardiniaPost)

Rimarranno chiusi gli istituti scolastici di Catanzaro, Borgia, Simeri Crichi e Soverato. In queste ore, sulla base dell'avviso di allerta meteo di livello arancione, i sindaci stanno predisponendo la chiusura degli istituti scolastici. (LaC news24)

Allerta Meteo – Saranno ore di forte maltempo al Sud Italia e in Sardegna a causa di un Ciclone Mediterraneo. Tuttavia, lo strato limite piuttosto freddo non permetterà un sufficiente CAPE e l’energia di inibizione convettiva (CIN) sarà alta. (Meteo Web)