Vaccini, a Pasquetta quasi 148 mila vaccinazioni. Il 20% delle dosi ancora nei frigoriferi delle Regioni

Open SALUTE

Sono 3.475.919 (+34.532 rispetto a ieri) le persone a cui sono state somministrate la prima e la seconda dose di vaccino.

Bene anche il Veneto con l’86,9 per cento: regione che, adesso, rischia di finire le dosi, come più volte denunciato dal governatore Luca Zaia.

In testa nelle somministrazioni, rispetto alle consegne, ci sono Valle d’Aosta, Veneto e la provincia di Bolzano.

Quanto alla suddivisione di somministrazioni per categoria, le vaccinazioni risultano essere ripartite così:. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

“Non riusciamo a capire come la ASL possa incorrere a simili errori”, afferma il genero della , “scrivono a mia madre e a mia nonna di preparasi per la seconda dose di vaccino quando ancora devono ricevere la prima. (ReteAbruzzo.com)

Ma mentre gli italiani vengono puniti per qualche gitarella, le vaccinazioni sono ben lungi dalla soglia delle 500.000 al giorno promesse da Francesco Paolo FigliuoloRoberto Speranza poteva far mancare agli i (La Verità)

Numeri che, nonostante lo sprint raggiunto nelle festività con l’attività di tre hub napoletani su quattro, non sono bastati ad accelerare le inoculazioni per la platea degli over 80enni, rimasta indietro rispetto al gran numero di senior prenotati sulla piattaforma regionale. (ilmattino.it)

Per quella ‘brasiliana’ la prevalenza è del 4,0% (0%-32,0%), mentre le altre varianti monitorate sono sotto lo 0,5% (MeteoWeb)

Ravenna, 6 aprile 2021 - Serve l’aiuto di tutti: clinici, oncologi, ematologi, diabetologi, medici di base. Finora l’azienda ha già chiamato o inviato messaggi a 60mila persone in Romagna: possiamo ipotizzare che tra queste circa 20mila vivano nella provincia di Ravenna. (Il Resto del Carlino)

Il professionista si trova all’ospedale da sabato scorso Intervistato un mese fa da un settimanale locale, le sue parole avevano sollevato perplessità e polemiche tra i camici bianchi ravennati. (Corriere Romagna)