Aiuti a fondo perduto regionali in arrivo: a chi spettano

Money.it ECONOMIA

Le risorse sono state poi incrementate dai successivi decreti emergenziali, fino ad arrivare a un platfond totale di 340 milioni di euro nel 2021.

Ci sono dei nuovi contributi a fondo perduto in arrivo: ma a chi spettano?

In realtà si tratta di aiuti regionali previsti dal decreto Sostegni, il primo, che ha istituito un fondo per il sostegno delle attività economiche particolarmente colpite dall’emergenza epidemiologica con una dotazione iniziale di 200 milioni di euro. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Le imprese interessate possono presentare la domanda di agevolazione a partire dal 22 settembre 2021, esclusivamente tramite la piattaforma gestita da Invitalia. Requisiti di accesso. Alla data di presentazione della domanda, le imprese devono essere nel pieno e libero esercizio dei propri diritti e non essere sottoposte a procedure concorsuali con finalità liquidatorie. (Ipsoa)

Richiedi una consulenza esperta Richiedi assistenza per presentare domanda di agevolazione. Considerando la dotazione finanziaria di 23 milioni di Euro messa a disposizione del legislatore, si prevede l’esaurimento delle risorse disponibili in tempi rapidi L’agevolazione prevede un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 140.000 €, che non può superare il limite dell’80% dei costi ammissibili e che rispetti il regime de minimis. (Money.it)