Movimento 5 Stelle, lista civetta in Emilia Romagna: la rivolta contro Di Maio, festeggia Salvini

Liberoquotidiano.it INTERNO

L'incontro tra Luigi Di Maio e gli esponenti M5s emiliano-romagnoli non ha sortito gli effetti sperati dal capo politico: la fronda dei grillini, contraria alla desistenza in Regione, è sempre più agguerrita.

A quanto osserva Il Fatto Quotidiano, Di Maio - qualora scelga la desistenza- non concederà l'uso del simbolo, quindi il fronte dei ribelli potrebbe formare una "lista civetta": basterebbe creare un nuovo gruppo consiliare in Regione, in modo da evitare la raccolta firme. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

A due mesi dal voto regionale in Emilia Romagna, il Movimento 5 stelle ha chiamato la sua base a decidere se i pentastellati scenderanno meno in campo il prossimo 26 gennaio. Le votazioni, fa sapere il Movimento, si apriranno alle 12 di domani e si chiuderanno alle 20. (Open)

Lo dice a 'L'aria che tirà il leader del M5S, Luigi Di Maio, parlando del voto su Rousseau per le regionali in Emilia Romagna e Calabria. Un quesito sulla piattaforma Rousseau che può trarre in inganno gli iscritti M5S, a detta del senatore pentastellato Gabriele Lanzi. (Il Messaggero)

Il 70% dei votanti grillini sulla piattaforma Rousseau ha optato per la corsa del M5S in Emilia Romagna e Calabria. "Gli iscritti, ci hanno dato un mandato chiaro e fortissimo: dobbiamo partecipare alle elezioni regionali con tutte le nostre forze. (Yahoo Notizie)

Roma, 20 novembre 2019 - La partecipazione dei 5 stelle alle prossime elezioni regionali in Emilia Romagna e in Calabria è appesa al voto della piattaforma Rousseau. "Partecipare alle elezioni - si legge ancora sul blog - richiede uno sforzo organizzativo, anche nazionale, e di concentrazione altissimo. (QUOTIDIANO.NET)

Di Maio, però, ha dubbi: al di là del risultato in Umbria, al capo politico grillino, non è passato inosservato il consenso alle comunali di Lamezia Terme. Il risultato pessimo alle comunali di Lamezia Terme un campanello di allarme da non sottovalutare. (Stretto web)

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana. (Il Fatto Quotidiano)