Cosa vogliamo dalle macchine intelligenti?

La Repubblica ECONOMIA

Oltre ad essere un fenomeno quantitativamente interessante come mercato, è un fenomeno dalla sconvolgente valenza strategica.

Tutti quelli che oggi chiamiamo robot sono solo pallide ombre di quelli che vorremmo che fossero e che saranno.

Cosa ci riserva il futuro delle macchine intelligenti. Si sta alacremente lavorando per applicare computer e robot in casa, in fabbrica, nelle fattorie, negli ospedali, nelle banche. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Pubblicato il: 27-10-2021 10:59 , Ultimo aggiornamento: 27-10-2021 11:00 Ingegnere per passione, consulente per necessità; ho creato Trovalost.it. Quelle elencate sono, per stessa ammissione del suo programmatore, parole che non esistono, che sono state inventate, definite ed utilizzate mediante un algoritmo di machine learning. (Trovalost.it)

Macron ha presentato il piano di investimenti “France 2030” lo scorso 12 ottobre. La Francia ha annunciato finanziamenti per 800 milioni di euro per la robotica dotata di intelligenza artificiale, come annunciato dal presidente Emmanuel Macron durante una visita a Saint-Etienne. (Notizie.AI)

Video: Le capacità del robot Pepper (SoftBank Robotics). Aggiornamenti 2021 e sospensione della produzione. Nel 2021, dopo 6 anni dalla sua prima commercializzazione, è stata annunciata la sospensione della produzione di Pepper Quali sono le caratteristiche del robot Pepper e come funziona? (AI4Business)

Le informazioni approfondite per segmenti del mercato Intelligenza artificiale nell’energia aiutano a monitorare le prestazioni e a prendere decisioni critiche per la crescita e la redditività. (BrianzaDonna)

Strategicamente esamina ogni sottomercato rispetto al trend di crescita individuale e al loro contributo al mercato Intelligenza Artificiale in Edilizia. Il rapporto di mercato Intelligenza Artificiale in Edilizia menziona anche la quota di mercato maturata da ciascun prodotto nel mercato Intelligenza Artificiale in Edilizia, insieme alla crescita della produzione. (Como Giornale)

Le tecniche di intelligenza artificiale consentono di costruire sistemi che stimano la prognosi dei pazienti a partire dai risultati degli esami svolti durante il ricovero Quanto è utile l’intelligenza artificiale per l’healthcare lo si comprende anche dai dati che riguardano l’invecchiamento della popolazione. (La Repubblica)