Bitcoin raggiunge 1.000 miliardi di market cap e supera Tencent

Bitcoin raggiunge 1.000 miliardi di market cap e supera Tencent
Cointelegraph Italia ECONOMIA

La maggiore crypto è ora sesta nella classifica di AssetDash delle aziende con la più alta capitalizzazione di mercato al mondo.

Google, ufficialmente conosciuta come la sua entità madre Alphabet (GOOGL), occupa il quinto posto con un market cap di circa 1.400 miliardi di dollari.

BTC ha ripreso a correre nella seconda metà del 2020, quando una serie di società finanziarie mainstream hanno annunciato di aver acquistato Bitcoin

Questo è un forte indicatore dell'aumento del valore, della fiducia e dell'adozione del Bitcoin e dell'industria delle criptovalute. (Cointelegraph Italia)

Su altri media

Il calcolo è presto fatto: sono approssimativamente 18,6 i milioni di bitcoin esistenti ed il controvalore è arrivato a sfiorare i 55 mila dollari l’uno: è sufficiente una semplice moltiplicazione per capire quanti zeri occorra utilizzare per descrivere il valore che ha raggiunto il fenomeno Bitcoin a livello globale. (Punto Informatico)

Proprio mentre il Bitcoin “originale” superava i 1.000 miliardi di dollari di market cap, due fork della criptovaluta più popolare del mondo hanno invece perso un'importante fonte di liquidità: l’exchange OKCoin ha deciso di rimuovere BSV e BCH. (Cointelegraph Italia)

Ogni volta che Gmail o Telegram vanno offline a causa di queste turbolenze nel sistema esistente, ci ricordano di quanto questo nascente mondo decentralizzato sia esposto alle vulnerabilità centralizzate. (Cointelegraph Italia)

Il 2021 sarà finalmente l’anno di un ETF su bitcoin?

I ricercatori, in altre parole, in assenza di altri indizi non sono in grado di conoscere l’identità del ‘Super Doggo‘ che possiede il 28% di tutti i Dogecoin emessi. Stando ad un report del Wall Street Journal, un solo investitore possiede da solo il 28% di tutti i Dogecoin in circolazione. (Lega Nerd)

Nelle ultime 24 ore sono stati inviati oltre 102.000 tweet legati a BTC, inferiori di circa 30.000 al record assoluto. I mercati tradizionali chiudono la settimana in modo eterogeneo. Dopo una settimana di nuovi massimi per i principali indici, i mercati tradizionali hanno chiuso la settimana in modo eterogeneo, mentre l'economia statunitense affronta le continue ricadute della pandemia e la crescente disoccupazione. (Cointelegraph Italia)

Si chiama Purpose Bitcoin ETF (BTCC) ed è scambiato alla borsa di Toronto giovedì. Ascolta qui download. In realtà il 2021 è già l’anno di un ETF su bitcoin, ma non in USA. (Cryptonomist)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr