Le Borse di oggi, 24 settembre 2021. Listini Ue deboli. La Cina vieta tutte le transazioni con le criptovalute, cade il Bitcoin

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Segnali che alimentano le preoccupazioni di un possibile default dell'azienda e i timori di un possibile effetto contagio sui mercati.

Chiude sopra quota 100 lo spread: il differenziale segna 101 punti con il rendimento del decennale italiano pari allo 0,78%

I fari degli operatori restano puntati soprattutto sulla Cina e sulla crisi del colosso immobiliare Evergrande.

L'euro chiude in calo ma resta sopra quota 1,17 dollari e viene scambiato a 1,1715 dollari e a 129,67 yen. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri media

"La Cina e la vicenda del colosso Evergrande e lo strappo di AUKUS intervista a Michele Geraci" realizzata da Lanfranco Palazzolo con Michele Geraci (economista). Questa intervista è disponibile anche nella sola versione audio (Radio Radicale)

Condividi. Inizia. Puoi selezionare il secondo di avvio del contenuto che vuoi condividere. Termina. Puoi selezionare il secondo in cui puoi far terminare il contenuto che vuoi condividere. (Radio Radicale)

«Evergrande non è un campanello di allarme per gli Stati Uniti, dove i default delle aziende sul debito sono a livello molto basso» ha concluso Powell Ka Yan ha anche annunciato che la «priorità assoluta» sarà aiutare gli investitori retail a riscattare i prodotti di investimento venduti da Evergrande. (Il Mattino di Padova)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

La disposizione è valida per un anno a far data da adesso. Pechino ha chiesto di mettere in preventivo un possibile intervento solo in extremis e nel caso divenga chiaro che Evergrande non è in grado di pilotare un’uscita ordinata dalla crisi. (Notizie - MSN Italia)

Dal disimpegno totale la società potrebbe subire una perdita di 1,2 miliardi di dollari. In una nota, il presidente e fondatore Hui Ka Yan ha assicurato che «l’azienda farà del suo meglio per riprendere lavoro e produzione», esortando «i dirigenti a garantire consegne di qualità». (Corriere del Ticino)