Pensioni, Ape volontaria: difficile l'anticipo per chi ha già debiti

Blitz quotidiano ECONOMIA

ROMA – Pensioni, Ape volontaria: difficile l'anticipo per chi ha già debiti. L'importo minimo del prestito pensionistico, delle banche ma erogato dall'Inps, non potrà essere inferiore a 150 euro mensili. E' una delle novità della bozza su cui sta ... (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

L'APe social è una delle tre varianti di anticipo pensionistico che, insieme ad APe volontaria ed APe aziendale, consente ai lavoratori italiani prossimi alla pensione di uscire in anticipo dal mondo lavoro. (Leonardo.it)

Sul fronte pensioni, molto attesa la mobilitazione dei precoci che si terrà a Montecitorio l'11 maggio 2017, a cui prenderà parte anche il gruppo Opzione donna proroga al 2018. Pensioni, le ultime news ad oggi 28 aprile 2017. (KNews.it)

Insomma, a pochi giorni dall'avvio ufficiale della riforma delle pensioni, oggi i lavoratori interessati a richiedere la pensiona anticipata (e ... (PrimaPaginaReggio24)

Quota 41 per: disoccupati licenziato per giusta causa e che hanno concluso la disoccupazione da almeno tre mesi; lavoratori con una riduzione della sua capacità lavorativa del 74%; lavoratori in attività gravose o usuranti come indicato nell'allegato ... (PrimaPaginaReggio24)

Il sistema attualmente in vigore della lista d'attesa, consente ai ceti più.... (La Repubblica)

L'INPS, fino a qualche anno fa noto come Inpdap, è il maggiore ente pensionistico italiano, che comprende tra i suoi iscritti tutti i dipendenti pubblici e privati e molti lavoratori autonomi. (inToscana)