Taiwan, scossa terremoto magnitudo 7.2: allerta tsunami

LaPresse SPORT

A seguito della scossa il Giappone ha diramato un’allerta tsunami per le regioni meridionali di Miyakojima e Yaeyama

Terremoto a Taiwan nel 2016, foto dall'archivio. L'epicentro a 85 chilometri a est di Yujing. Un terremoto di magnitudo 7.2 ha colpito la costa sud-orientale di Taiwan, stando a quanto riferito dallo US Geological Survey, con epicentro a 85 km a est di Yujing.

(LaPresse)

Su altre testate

Oggi, domenica 18 settembre, una scossa di magnitudo 7.2 ha colpito il Paese, con epicentro a 85 chilometri a est di Yujing. Ingenti danni alle infrastrutture, con palazzi e ponti distrutti. (Corriere dell'Umbria)

Non ci sono notizie di vittime o danni Un terremoto di magnitudo 6.4 ha colpito Taiwan. Secondo il Central Weather Bureau, la scossa più forte è stata registrata alle 21:41 ora locale, le 15.41 in Italia. (Adnkronos)

MeteoWeb (MeteoWeb)

ore 23:45 Una scossa di terremoto di magnitudo 6.6, si è verificata alle ore 21:51 (ore 15:51 in Italia) con epicentro nei pressi di Taitung, Taiwan. La profondità stimata è stata di circa 45 Km. Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. (3bmeteo)

Una scossa di terremoto di magnitudo 7,2 ha colpito l'isola di Taiwan, ed in particolare la sua costa sud-orientale, a circa 50 chilometri a nord della città di Taitung, a una profondità di 10 chilometri. (leggo.it)

L'Istituto geologico degli Stati Uniti ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 6.6 nel Sud-est dell'isola di Taiwan. Il sisma è stato avvertito nei pressi della costa a una profondità di 10 chilometri, con un epicentro (Sky Tg24 )