Nuova Zelanda, l'arresto di uno degli attentatori delle stragi nelle moschee

La Gazzetta dello Sport INTERNO

Strage in due moschee in Nuova Zelanda: quattro attentatori hanno preso di mira le moschee di Christchurch, il centro più grande del sud del Paese. Sono almeno 49 i morti, decine i feriti. Ma il bilancio poteva essere più pesante, visto che gli attentatori avevano imbottito di esplosivi alcuni… (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi Salvini ci ha messo parecchie ore per trovare le parole per condannare l'attentato di Christchurch, facendo bene attenzione a non definirlo attentato terroristico, a non dire che l'attentatore è un suprematista bianco fascista ispirato da Traini e riuscendo a dare la colpa ai buonisti... (next)

Un giovane che si prende cura della moschea ha strappato il mitra dalle mani dell'attentatore. (tio.ch)

WELLINGTON (aggiornato alle 13.23) - Si dice «fascista» e inneggia a Donald Trump e alla Cina nel suo «manifesto», intitolato «The Great Replacement» ... (Corriere del Ticino)

Nuova Zelanda sotto shock per il doppio attacco alle moschee della città di Christchurch (AnconaToday)

A Christchurch, in Nuova Zelanda, le persone che si sono trovate sul luogo dell'attentato a una delle moschee si abbracciano e piangono. (Il Piccolo)

Fino all'attentato di Christchurch la Nuova Zelanda aveva subito solo 4 attentati, come le bombe contro i sindacati e il sabotaggio francese contro Greenpeace. (Lettera43)