Sondaggio Quorum-Youtrend: FdI stacca tutti, Pd-M5s arrancano, sfida Lega-Forza Italia

Liberoquotidiano.it INTERNO

Manca sempre meno alle elezioni europee. Un appuntamento fondamentale non solo per l'europa, ma anche per testare la salute del governo Meloni. Stando ai sondaggi, la premier può sorridere. Fratelli d'Italia è nettamente intesta a tutte le rilevazioni, anche l'ultima realizzata da Quorum/Youtrend per Sky Tg24. Il partito del premier guida la classifica delle preferenze con il 27.3%, in leggera flessione rispetto al dato precedente. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

E il sondaggio proposto oggi, lunedì 6 maggio, mostra un fenomeno davvero particolare: tra i principali partiti, infatti, quasi nessuno perde terreno, semmai guadagnano decimali o restano stabili, il tutto a discapito delle liste minori. (Liberoquotidiano.it)

Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Mancano cinque settimane alle Elezioni Europee dell’8-9 giugno 2024 e tre al blackout dei sondaggi pubblici, ma non si intravedono ancora segnali su quale possa essere la grande sorpresa (che pure ci sarà) dei risultati finali. (Il Fatto Quotidiano)

Cominciamo dalla popolarità dei leader che spiega a sua volta, almeno in parte, l’andamento dei partiti. Secondo ‘Human index’, super media di tutte le ricerche, oltre a web e social, in testa c’è saldamente (la) Meloni (40,2%) non ancora identificata in Giorgia, come da apposita, interessante, idea di marketing elettorale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Risale la Lega (8,3%; +0,4) che raggiunge Forza Italia - Noi Moderati, mentre più indietro Azione (3,8%) guadagna lo 0,3% e si avvicina alla soglia di sbarramento. Lo rivela un sondaggio di Quorum/YouTrend per SkyTG24, che vede i primi tre partiti tutti in leggero calo rispetto a una settimana fa. (Adnkronos)

Nel centrodestra invece la Lega torna a cresce e raggiunge Forza Italia, stabile all'8,3%. L'ultimo sondaggio Quorum/Youtrend mostra FdI, Pd e M5s in calo. (Fanpage.it)