“Lei è morta”. L'Inps le blocca la pensione, l'ex insegnante non riesce a dimostrare di essere viva

La Stampa INTERNO

“Lei è morta”.

L’Inps le blocca la pensione, l’ex insegnante non riesce a dimostrare di essere viva. Una pensionata di Balangero (Torino) vive un’odissea degna di Pirandello: l’Inps non le ha creduto nemmeno dopo che si è presentata agli sportelli. gianni giacomino

(La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Per l’ente infatti la donna è morta e non ha diritto alla pensione. Partono così richieste e telefonate, passano settimana ma ancora la donna non riesce a dimostrare di essere viva. (Voce di Napoli)

Il problema è che ha anche dovuto dimostrare di esserlo realmente, visto che per l'Inps era passata a miglior vita lo scorso 15 giugno. Una 70enne italiana di Balangero, ex insegnante in pensione dal 2004, è stata protagonista, suo malgrado, di un calvario burocratico con l'Inps che a partire dallo scorso mese di luglio 2022 le ha improvvisamente sospeso l'erogazione della pensione. (TorinoToday)

Una donna di 70 anni, ex insegnante di Balangero (in provincia di Torino), in pensione dal 2004 si è vista bloccare la pensione dallo scorso 30 giugno. All'Inps risulta infatti morta dal 15 del mese e ora deve dimostrare di essere viva per tornare a riavere la pensione. (Sky Tg24 )

E quando si è informata sul perché dei mancati pagamenti ha scoperto. di essere morta. Di cui è finita vittima una settantenne del Torinese, che da due mesi non riceve la pensione. (News Prima)

Appurato l’errore si predisporrà un pagamento extra procedura per liquidare alla signora le rate di pensione bloccate entro il mese corrente”, fa sapere l’ente Per l’Inps è morta, ma lei è viva e vegeta: il caso. (Tecnica della Scuola)

Per l’ente, la donna di 70 anni è morta e dal luglio le è stata improvvisamente sospesa la pensione. Ex insegnante per l’Inps è morta: pensione sospesa, ma lei è viva e vegeta. Per l’Inps la donna è passata a miglior vita lo scorso 15 giugno. (Blitz quotidiano)