Galli: "Virus corre grazie a superdiffusori"

Adnkronos SALUTE

Fotogramma /Ipa. "In questa pandemia sembra sempre più evidente il ruolo dei super diffusori (anche asintomatici) che rende più facile la permanenza del virus e la sua possibilità di circolazione".

Sulla chiusura dei voli da alcuni Paesi, dice che "è stato un atto quasi dovuto, perché dobbiamo stare attenti alle infezioni di ritorno.

Lo afferma intervistato dal 'Corriere della Sera' il primario del reparto di Malattie infettive III dell’Ospedale Sacco di Milano, Massimo Galli, di fronte alla crescita continua in tutto il mondo delle infezioni da coronavirus (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Per il Covid più pensioni che buste paga : l'allarme della Cgia di Mestre A maggio sono state pagate più pensioni che buste paga. (Zazoom Blog)

L’allerta di Galli: «In Italia nuovi contagi, il virus corre grazie ai super diffusori» (Di domenica 12 luglio 2020) Massimo Galli, primario del reparto di Malattie infettive III dell’Ospedale Sacco, ha valutato l’impennata di casi in Italia e l’insorgere di nuovi focolai di coronavirus un po’ ovunque. (Zazoom Blog)

Lo afferma intervistato dal ‘Corriere della Sera’ il primario del reparto di Malattie infettive III dell’Ospedale Sacco di Milano, Massimo Galli, di fronte alla crescita continua in tutto il mondo delle infezioni da coronavirus (siciliareport.it)

Covid più veloce con superdiffusori. Il prof. Galli -che già a maggio allertava sull’inesistenza di alcuna evidenza scientifica che il virus si stesse depotenziando –fa luce sulla relazione tra coronavirus e superdiffusori nel contagio da covid nel mondo. (Yahoo Finanza)

Leggi su huffingtonpost. Invece tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe i rapporti continuano ad essere molto tesi. (Zazoom Blog)

“In questa pandemia sembra sempre più evidente il ruolo dei super diffusori (anche asintomatici) che rende più facile la permanenza del virus e la sua possibilità di circolazione”. Secondo quanto riferisce il Corriere della Sera, resterà l’obbligo nei luoghi chiusi, quando non si può rispettare il distanziamento, di indossare la mascherina; stop invece all’obbligo dei guanti. (Cinque Quotidiano)