Tensione nel Pd sulla candidatura Schlein alle europee. Annunziata e Decaro i nomi per il Sud

La Stampa INTERNO

«Il confronto in segreteria è stato franco e costruttivo, tuttavia è ancora aperto. Sono state espresse delle preoccupazioni in merito alle candidature civiche come capolista che penalizzerebbero la classe dirigente del Pd. Riguardo la candidatura di Elly Schlein, sono state espresse perplessità in merito alla posizione che occuperebbe in lista, che rischierebbe di penalizzare le candidature femminili». (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dall’alto in senso orario: Lucia Annunziata, Alessandro Zan, Marco Tarquinio e Pietro Bartolo Di Maria Teresa Meli (Corriere della Sera)

Accanto a questo le più solide figure del Pd. Abbiamo chiesto a Lucia Annunziata di guidare la lista del Pd al Sud, non solo perché è una figura di grande valore per il lavoro che ha fatto da giornalista per tanti anni, ma soprattutto perché ha una grandissima conoscenza della politica estera internazionale”. (Agenzia askanews)

Roma, 26 mar. "Il confronto è stato franco e costruttivo - spiegano - ma rimae aperto".In particolare, sono state espresse valutazioni sulla decisione di affidare il posto da capolista a tutte figure provenienti dalla società civile e di prevedere l'eventuale candidatura della segretaria Elly Schlein come terza o quarta nelle liste. (Tiscali Notizie)

Roma, 26 mar. – “Stiamo costruendo le liste, una squadra che metta insieme un’apertura verso la società civile. (Agenzia askanews)