Limite sui contanti a 2000, poi 1000 Euro: ecco il vero motivo

Investire Oggi ECONOMIA

Pagamenti in contante solo fino a 2.000 euro dall'anno prossimo, mentre dal 2022 saranno possibili fino a 1.000 euro, come prima del governo Renzi. La misura non serve a lottare l'evasione fiscale, ma a preparare gli italiani alla fine del cash. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Camilla ContiDalla plastic tax alla digital tax passando per la «tassa sulla fortuna». (ilGiornale.it)

Il governo ha approvato un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti in materia fiscale. Tra le misure previste c’è l’abbassamento della soglia dei pagamenti in contanti da tremila euro a mille euro. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Tutte le novità in manovra che riguardano lotta al contante, i pagamenti elettronici con relativi bonus e gli obblighi per i negozianti. (QuiFinanza)

Altro Limite uso contanti : a partire dal 2020 scende la soglia per i pagamenti in contanti, che attualmente è pari a 3.000 euro. L’importo massimo che si può dare in contanti ad un’azienda, commerciante, artigiano o ad altra persona sarà di 1.000 euro. (Yahoo Finanza)

Conte: "Le coperture? Metto la mano sul fuoco" Di Maio rilancia sul carcere agli evasori. (QUOTIDIANO.NET)

Limite uso contanti 2020 passa da 3000 a 2000 euro Legge di Bilancio nuova normativa antiriciclaggio 1000 euro per money trasfer assegni, tracciabilità (The Italian Times)