Agcom contro la pirateria online, si agirà più severamente

Riduzione del procedimento contro chi detenga contenuti protetti da copyright e loro blocco da parte dei provider. Ecco i rinnovati timori contro la libertà della Rete Rischia di essere persino più severa del previsto la delibera Agcom sulla pirateria ... (Wired.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'ex presidente della Consulta ritiene che gli Internet Service Provider (ISP) debbano oscurare i “siti pirata” senza passare dal giudice ... (ITespresso.it)

Il vertice dimissionario dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni sarebbe infatti intenzionata a ... Il rischio di un bavaglio alla rete non è stato completamente scongiurato. (Lettera43)

Si infiamma, di nuovo, la discussione attorno allo schema di Regolamento in materia di diritto d'autore online che, stando alle ultime indiscrezioni, l'Autorità sarebbe intenzionata a varare prima che gli attuali Commissari lascino le loro poltrone ai ... (Diritto.net)

La questione del nuovo regolamento sul diritto d'autore, che dovrebbe essere approvato a breve dall'Autorità Garante per le Comunicazioni, continua a tenere banco. (La Stampa)

Il prossimo maggio i vertici di AGCOM, l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, saranno rinnovati. (Zeus News)

La maggior parte dei navigatori avrà probabilmente dimenticato la questione della delibera 688/2010 dell'Agcom che quasi un anno fa mise in subbuglio la rete, rappresentando l'ennesimo pericolo per la libertà di espressione e condivisione dei contenuti ... (BlogLive.it)