Utility (-3,3%) – Brilla PLC (+17,4%) nell'ottava

Utility (-3,3%) – Brilla PLC (+17,4%) nell'ottava
Il Cittadino on line ECONOMIA

In settimana, focus sull’andamento della pandemia e sui segnali di ripresa economica provenienti dai dati macro e dalle trimestrali societarie.

Inoltre, ha perfezionato l’acquisizione del restante 70% di E2i Energie Speciali, società operante nel settore eolico in Italia già consolidata

In Italia riflettori puntati sul nuovo governo guidato da Mario Draghi, che ha ottenuto la fiducia.

Le minute della Fed e della Bce hanno comunque evidenziato la necessità di mantenere ancora un atteggiamento accomodante. (Il Cittadino on line)

Su altri media

Al rialzo, infatti, soltanto il breakout della resistenza posta a 23.650 punti potrebbe fornire un nuovo segnale long di tipo direzionale. Il Ftse Mib future (scadenza marzo 2021) è infatti sceso in area 22.850-22.830 prima di iniziare una veloce risalita che si è arrestata a quota 23.180 punti. (Milano Finanza)

Fonte MarketInsight Secondo fonti di stampa, il consorzio formato da Cdp e dai fondi Blackstone e Macquarie si riunirà oggi per approvare un’offerta vincolante per l’88% di Autostrade per l’Italia, ad un corrispettivo collocato nella parte alta della forchetta di 8,5-9,5 miliardi. (Il Cittadino on line)

Moda (+1,8%) – Settimana debole per le mid

Apertura negativa per le borse europee in scia all’andamento debole dei futures di Wall Street, mentre prosegue il sell-off dei bond attenuando l’ottimismo dei mercati per i passi avanti nelle campagne di vaccinazioni. (Il Cittadino on line)

Denaro su Moncler (+4,1%) dopo i conti 2020. Ottava nella quale le preoccupazioni per l’impennata dei rendimenti dei Treasuries e un eventuale accelerazione dell’inflazione, che potrebbero ostacolare il rally dell’azionario, hanno controbilanciato la fiducia per la ripresa economica. (Il Cittadino on line)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr