La Regina si confida: la scomparsa di Filippo ha lasciato «un vuoto enorme»

Ticinonline ESTERI

Il duca di York ha rivelato i sentimenti della madre dopo aver partecipato alla messa domenicale alla cappella di Windsor assieme ad altri membri della famiglia reale.

La regina Elisabetta ha confidato ai figli di sentire "un vuoto enorme" dopo la morte del consorte, il principe Filippo.

«Ma noi, la sua famiglia, coloro che le sono vicini, siamo qui raccolti attorno a lei per assicurare che possa sentire il nostro sostegno», ha aggiunto. (Ticinonline)

Su altri media

Un paio d’anni fa lady Pamela Hicks, cugina del principe Filippo, ha raccontato che Alice aveva un «caratteraccio. LEGGI ANCHE. Morte del principe Filippo, otto giorni di lutto nazionale, bandiere a mezz’asta e funerali privati. (Vanity Fair Italia)

Come aveva scritto Shakespeare, “non è amore se non è amore a prima vista”: da quel giorno Elisabetta non ha mai amato nessun altro uomo. Il Mail on Sunday ha pubblicato la foto del primo incontro tra Elisabetta, allora tredicenne, e l’allievo ufficiale Filippo Mountbatten, 18 anni, avvenuto nel 1939 all’accademia navale di Dartmouth. (La Stampa)

Su Twitter la Royal Family ha pubblicato un passaggio del discorso pronunciato da Elisabetta in occasione delle nozze d’oro con Filippo, in cui lo ha definito «la mia forza»; «abbiamo con lui un debito più grande di quanto abbia mai rivendicato o di quanto mai sapremo». (Gazzetta di Modena)

Quell'amore paterno tra il principe Filippo e Lady Diana nato a Buckingham Palace e poi scoppiato Come aveva scritto Shakespeare, “non è amore se non è amore a prima vista”: da quel giorno Elisabetta non ha mai amato nessun altro uomo. (Il Messaggero Veneto)

Il Principe Filippo è scomparso il 9 aprile. E così anche nel giorno del suo funerale sarà la sua auto di sempre, a fare l’ultimo viaggio insieme a lui. (ultimaparola.com)

editato in: da. Addio al principe Filippo: l’infanzia difficile, l’amore per la Regina e i nipoti. La scomparsa del Principe Filippo ha lasciato un grande vuoto nei cuori della Famiglia Reale e in quelli del popolo. (DiLei)