Bonus casa e 730 a settembre: ecco cosa si può detrarre

Salernonotizie.it ECONOMIA

Stampa. Si avvicina la data ultima per la compilazione del modello per la.

Azzini specifica che va ricordato che “per le spese sostenute del 2021 la detrazione è ammessa per il 50% della spesa fino ad un massimo di 96 mila euro”. Nel 730 del 2022 si può inserire infatti la detrazione per il recupero del patrimonio edilizio che include anche le spese di sostituzione del gruppo elettrogeno di emergenza esistente con strumenti di ultima generazione. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

Non solo, la maxi agevolazione opera anche con riferimento all’installazione contestuale o posteriore di sistemi di accumulo, integrati negli impianti solari fotovoltaici coperti dall’agevolazione in oggetto. (InformazioneOggi.it)

Vediamo in primis quali sono i requisiti necessari per usufruire del bonus zanzariere 2022. Bonus zanzariere: ecco come funziona. Come detto, è tornato il bonus zanzariere anche per il 2022, consentendo così di poter montare sistemi di protezione verso insetti e infiltrazioni solari (I-Dome.com)

Bonus infissi e legge 104. Non sono previste particolari agevolazioni riguardanti la sostituzione degli infissi per chi fruisce della legge 104/92 (che fa riferimento all’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone con disabilità. (InformazioneOggi.it)

Perciò, può essere utile ripassare quali bonus casa inserire nella dichiarazione per le detrazioni. La detrazione può essere richiesta anche per altri bonus casa, come il bonus facciate, per il quale è previsto il 90% della spesa sostenuta, il bonus risparmio energetico, il bonus verde, il bonus condominio e il bonus acqua potabile (I-Dome.com)

Si possono inoltre richiedere detrazioni per il bonus casa, come il bonus facciate al 90%, il bonus risparmio energetico e il bonus verde. In tale circostanza sarà possibile detrarre diversi bonus casa: non solo i bonus edilizi del 110% e del 50% ma anche altre agevolazioni. (Centro Meteo italiano)