AstraZeneca, l’Italia lo raccomanda solo agli over 60

Il Sole 24 ORE INTERNO

Una platea di circa 13 milioni di persone, due milioni dei quali hanno già avuto la prima dose

È più frequente fino ai 60 anni di età, con complicanze più in soggetti donne e sotto i 60 anni.

Loading. «Non ci sono casi di trombosi dopo la seconda dose» di Astrazeneca, avrebbe detto il commissario Francesco Figliuolo all’incontro con le Regioni, secondo quanto si apprende da fonti che assistono alla riunione. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

La conferenza stampa sulle valutazioni Ema in relazione al vaccino anti Covid-19 Vaxzevria di Astrazeneca con il presidente del Consiglio superiore di sanità, Franco Locatelli , il direttore generale di Aifa, Nicola Magrini e il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza (Il Fatto Quotidiano)

Il piano vaccinale andrà rimodulato, ma lo sarà in modo da non subire rallentamenti, è il messaggio di fiducia che rimbalza. E' un nuovo stop and go, che rischia però di far deragliare il piano vaccinale. (Adnkronos)

Cosa ha detto il Consiglio Superiore di Sanità su AstraZeneca in Italia

Non abbiamo elementi per scoraggiare la somministrazione della seconda dose“ ha rimarcato il professor Locatelli, come riportato da Ansa – Dopo il parere dell’Ema di questo pomeriggio, sul vaccino AstraZeneca ora è intervenuto anche il Consiglio Superiore di Sanità. (Radio Gold)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr