La lezione di Greta Thunberg: «nessuno è troppo piccolo per cambiare il mondo»

Vita ESTERI

La quindicenne svedese che ha innescato il movimento globale per il clima ne è convinta: «non possiamo né dobbiamo rassegnarci, dobbiamo spingere chi governa a cambiare le cose o non ci sarà futuro». Una lezione di attivismo e speranza che, domani, vedrà manifestazioni in 1300 città nel mondo, 140… (Vita)

Ne parlano anche altre testate

La prima volta che ha scioperato, la prima volta in cui ha parlato davanti a un pubblico. (Rolling Stone Italia)

Impossibile quantificare, tranne il fatto che la mobilitazione interessa 182 città italiane, da nord a sud, da Bari a Narni, da Palermo a Bologna fino alla Val d'Aosta. 30.000 a Milano, oltre 10.000 a Firenze, altrettanti a Torino, duemila a Cagliari. (TG La7)

In diversi Comuni i ragazzi delle scuole hanno manifestato nei centri storici colorando le piazze dei paese. Studenti del Canavese in piazza, questa mattina, per le manifestazioni a favore dell'ambiente e per la salvaguardia del pianeta. (QC QuotidianoCanavese)

Evento record in oltre duemila città del mondo. Cinquantamila a Napoli, trentamila a Roma, (La Repubblica)

Borderline24 Il giornale di Bari, il quotidiano online aggiornato 24 ore su 24 su politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, incheste, rubriche. (Borderline24 - Il giornale di Bari)

E' arrivata la proposta di candidare la ragazzina svedese Greta per il Premio Nobel per la Pace. (Luce di Maria)