Dodge Hornet, il look dell'Alfa Romeo Tonale sbarca in America

Automoto.it ECONOMIA

"Riconoscibile", ma con carattere. Le differenze tra l'italiana Tonale e l'americana Hornet sono relativamente contenute, ma mirate quanto basta da renderle visivamente due auto differenti.

L'interno invece è rimasto più simile al design complessivo della gemella italiana Tonale, naturalmente cambiando i marchi e facendo sparire la rifinitura con la bandiera italiana sul tunnel centrale.

La top di gamma invece è la Hornet R/T Plug-in Hybrid, con sotto il cofano un 1.3L turbobenzina quattro cilindri affiancato da un motore elettrico da 90 kW. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri media

Una delle ultime novità presentate dal gruppo è la Dodge Hornet, che è la versione americana di Alfa Romeo Tonale. Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale auto ufficiale del BNP Paribas Two Riversides Film and Art Festival (ClubAlfa.it)

Dodge Hornet è un SUV dall’aspetto aggressivo che sarà commercializzato entro fine anno sul mercato americano. Il prezzo della versione ibrida plug-in è di 39.995 dollari, mentre quello della GT, in vendita a partire da fine anno, è di 29. (Money.it)

La nuova Dodge Hornet ha debuttato questa settimana, diventando il primo prodotto che il marchio Dodge ha rilasciato in un decennio. Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale: negli USA concorrenza interna da Dodge Hornet? (ClubAlfa.it)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). Iscriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! (Quattroruote)

Di fatto è una Tonale fatta e finita, anche se con qualche caratterizzazione estetica diversa. Nasce a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, sulle stesse linee produttive dell’Alfa Tonale, però è destinata agli USA, dove viene venduta con il marchio Dodge e il nome Hornet. (La Stampa)

Entrando nell’abitacolo la somiglianza tra Dodge Hornet e la sua “gemella” Alfa Romeo Tonale diventa più evidente, perchè i tecnici americani hanno sostanzialmente utilizzato la stessa dotazione del SUV italiano che comprende i rivestimenti in pelle con cuciture rosse e l’intero sistema di info-telematica – comprendente il Digital Cockpit da 12,3” e l’infotainment UConnect 5 da 10,5” compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. (Info Motori)