Ue, Ungheria: Verdetto già scritto, Rapporto strumento estorsione

Ue, Ungheria: Verdetto già scritto, Rapporto strumento estorsione
LaPresse ESTERI

Bruxelles, 20 lug.

(LaPresse) – “Non fatevi illusioni: il verdetto sull’Ungheria è stato emesso ancor prima che una lettera fosse scritta su un foglio.

Invece di giustificazione, obiettività e vero lavoro professionale, fa eco alle critiche di quelle Ong che rimangono prevenute negativamente nei confronti dell’Ungheria

(LaPresse)

Su altri media

Almeno due giornalisti ungheresi hanno trovato tracce del software Pegasus sui loro cellulari. Il software Pegasus, creato dall’azienda israeliana NSO, viene venduto sotto lo stretto controllo del ministro della Difesa israeliano. (Corriere della Sera)

Ovvero se trojan è stato messo nelle mani di qualche procura interessata a effettuare controlli a tutto campo su possibili indagati. Il terrorista, braccato da un'unità delle forze speciali grazie a Pegasus, venne immobilizzato mentre era già dentro la stazione di una metropolitana europea (ilGiornale.it)

Per la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, «deve essere verificato, ma se è così è completamente inaccettabile. La «democrazia illiberale» di Viktor Orbán è tra gli 11 Paesi coinvolti: Arabia Saudita, Azerbaigian, Bahrein, Emirati Arabi Uniti, India, Kazakistan, Marocco, Messico, Ruanda e Togo. (Corriere della Sera)

Cyber spionaggio, Von der Leyen: "Inaccettabile". Amnesty: un'arma per governi repressivi"

In questo modo la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, risponde in conferenza stampa a Praga, riguardo all'uso che sarebbe stato fatto da alcuni Paesi, inclusa l'Ungheria, del software Pegasus, dell'Nso Group israeliano, per spiare i giornalisti. (La Repubblica)

In Messico, il telefono del giornalistaera stato infettato dallo spyware Pegasus poche settimane prima del suo omicidio "In primo luogo, Nso Group dovrebbe mettere subito fuori uso i prodotti forniti ai clienti di cui vi siano prove di un uso improprio. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr