Vaccino introvabile, allarme influenza: inutile caccia a Roma, a Milano da oggi si fanno in tenda. Farmacie sprovviste

Leggo.it SALUTE

Da Roma a Bari il problema è sempre lo stesso: non si sa quando arriveranno le dosi.

FARMACIE SPROVVISTE Le farmacie hanno avuto la peggio, essendosi approvvigionate solo 250 mila dosi contro il milione dello scorso anno.

ROMA CAPUT Nella Capitale è caccia al vaccino: una prima consegna ha permesso di vaccinare qualche migliaio di persone, poi stop.

Un paradosso tutto italiano quello che sta mandando in tilt studi medici e Asl, travolti da migliaia di richieste di vaccinazione. (Leggo.it)

Ne parlano anche altri media

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento-Caltanissetta-Enna del Giornale di Sicilia. Vaccino antinfluenzale difficile da trovare ad Agrigento, soprattutto in provincia. (Giornale di Sicilia)

I medici, che hanno vaccinato oltre 125mila cittadini, possono continuare la campagna per i pazienti over 65». Proprio in questi giorni sono stati distribuiti ai medici di medicina generale dell’Ats oltre 235mila vaccini» per «i propri assistiti over 65. (IL GIORNO)

Non è stato comunicato al momento quando vi potranno essere ulteriori rifornimenti di vaccino. (Fanpage.it)

Vaccino antinfluenzale in Piazza Duomo per gli over 65. Al fronte del grande numero di richieste per il vaccino antinfluenzale, è stata installata una nuova struttura della Protezione Civile in Piazza Duomo per effettuare le vaccinazioni antinfluenzali per le persone over 65. (Milano Weekend)

"Nella circolare si dice chiaramente che le scorte di vaccini contro l'influenza per gli over 65 sono già finite - dice Carmela Rozza al telefono - Dalle nostre informazioni emerge che sarebbero dovuti arrivare 3 milioni di dosi, ma in realtà ne sono arrivate poco più della metà. (MilanoToday.it)

“Non è stato comunicato al momento quando vi potranno essere ulteriori rifornimenti di vaccino”. Ma gli stessi numeri citati nella risposta di Ats, e in particolare le “120-130 dosi aggiuntive”, non sono per nulla assolutorie. (Il Fatto Quotidiano)