Dorzano piange Alberto Cabrio, morto per un incidente in monopattino sulla Provinciale 228

Corriere della Sera INTERNO

Aveva 33 anni. Alberto Cabrio. È stato investito mentre, a bordo del suo monopattino, stava percorrendo la strada Provinciale 228 all’altezza di Roppolo, in provincia di Biella.

Vittima è Alberto Cabrio, un giovane di 33 anni, residente a Dorzano.

Si tratta del primo incidente mortale del Biellese in cui è coinvolto un monopattino da quando è stato introdotto il nuovo codice della strada.

La newsletter del Corriere Torino Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Torino e del Piemonte iscriviti gratis alla newsletter del Corriere Torino

Alberto era noto nel suo comune e sui social anche perché curava la pagina Sei di Dorzano se su Facebook. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Troppo gravi le sue condizioni, l'uomo è morto poco dopo Sul posto 118, Carabinieri e Polizia. (newsbiella.it)

– Terribile incidente a Roppolo, ragazzo in monopattino investito da un’auto trasportato e soccorso in codice rosso. Non si conosce ancora l’esatta dinamica di quanto accaduto, ma da una prima frammentaria ricostruzione nel tardo pomeriggio di oggi un ragazzo sui vent’anni stava percorrendo con il monopattino la provinciale 228 a Roppolo quando è stato investito da un’auto. (La Provincia di Biella)

Un biellese di 33 anni, residente Dorzano è stato sbalzato a terra, forse andando a impattare contro il muretto che delimita il parcheggio di una pescheria. (La Stampa)

Secondo le prime informazioni l’incidente è avvenuto in un tratto di strada particolarmente buio: l’uomo viaggiava senza casco né giubbotto catarifrangente. (Quotidiano Piemontese)

La vittima, residente a Dorzano sempre in provincia di Biella, stava viaggiando sul mezzo a due ruote sulla provinciale 228 senza casco né giubbotto catarifrangente, quando è avvenuto l'incidente. L'urto è stato violento, il giovane è stato sbalzato contro un muretto che delimita il parcheggio di una pizzeria (La Repubblica)

Soccorsa dal personale medico dell’elisoccorso, dopo le prime cure, la donna è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano in elicottero. In corso i rilievi da parte delle forze dell’ordine per accertare l’esatta dinamica del sinistro stradale (MI-LORENTEGGIO.COM.)